Apple iPhone 8, 7S e 7S Plus avranno a bordo 3GB di RAM?

15 aprile 201713 commenti
Apple iPhone 8, 7S e 7S Plus continuano a far parlare di sé in relazione a quelle che saranno le (possibili) caratteristiche hardware e software grazie alle quali i tre flagship si distingueranno rispetto a tutti i predecessori che gli utenti hanno imparato ad apprezzare fino ad oggi.

Ultime novità su Apple iPhone 8, 7S e 7S Plus

Secondo le più recenti informazioni disponibili in rete, aumentano le probabilità che ognuna delle tre versioni di iPhone che verranno presentate in questo 2017 possa avere a bordo un quantitativo di memoria RAM pari a ben 3 GB.

Come ben sappiamo, il primo melafonino a vantare una simile dotazione è stato iPhone 7 Plus, mentre iPhone 7 in versione standard ha mantenuto i 2GB.

Nella sua storia, l’azienda di Cupertino ci ha insegnato che di fronte ad un processo di ottimizzazione, portato a termine in maniera certosina, si possono garantire prestazioni di livello anche con “numeri tecnici” più modesti rispetto a quelli che, oggigiorno, contraddistinguono gran parte degli smartphone Android.

Secondo il vostro parere, 3GB di RAM saranno sufficienti per assicurare un’esperienza di utilizzo soddisfacente con Apple iPhone 8, 7S e 7S Plus?

  • E perché no?
    Il livello del quantitativo di ram è cresciuto su quasi tutti i dispositivi, alcuni sostengono: “a causa di OS sempre più esigenti” … ma, su questo ci sarebbe da discuterne, visto gli strabilianti salti tecnologici, eh?

    Dico questo, semplicemente perché la politica dei numeri, fa sempre colpo sull’utente.

  • denis perricone

    Se un computer desktop gira egregiamente con 4GB di ram DDR3 non vedo perché un inutile android debba avere 6GB di ram GDDR5…la risposta è “per vendere”, ovvio, ma ai fini di utilizzo se il sistema è ottimizzato vanno bene pochi quantitativi di ram.

    • Angelo Mongillo

      Dipende cosa vuoi fare col desktop… In android, dobbiamo ammetterlo, c’è un grosso spreco di risorse…

      • denis perricone

        Ovvio, non pretendo che ci girino programmi 3D pesanti, ma per un uso normale va che è una meraviglia. Non giustifico invece un android che con il suo uso più estremo non ha bisogno di 8GB di ram DDR5 o ancora processori da 8 core a 3Ghz e via dicendo…devono pur offrire qualcosa per vendere ogni 6 mesi il nuovo prodotto.

        • Spregevole

          Il tuo errore è credere che un processore del telefono sia più potente di uno da computer, i “3 Ghz” che dici tu in confronto ad un processore da PC fa massimo il suo 40%, quindi ben venga la potenza, riguardo la ram 8 DDR4 e non 5, quelli sono un po’ tanti, ne bastano 4 per Android e avanza pure

          • denis perricone

            Certo che so che non sono la stessa cosa ma 3Ghz restano sempre 3 miliardi di operazioni al secondo.

      • janjiexpendable

        con android 5 e il passaggio da dalvik a ART, era previsto un minor utilizzo di ram, e invece ci ritroviamo con 4 giga di ram(inutili)…
        l’ottimizzazione non fa figo, non vende…sparare in alto con l’hardware, si

        • lean

          Finché ci saranno mandrie di bovini e ovini che vanno a comprare alla cieca è giusto che il mercato gli fotta pure l’ultimo centesimo

    • Luca Bussola

      Con 4gb il mio PC di casa mi sputa alternativamente in un occhio e nell’altro ogni 20 secondi e ho installato 4 programmi in croce! 🙂
      Usando il PC del lavoro già 8GB sono alquanto stretti e un PC per poter girare seriamente ormai ha bisogno di 16GB di RAM.

  • PiErre60

    Con 3 GB l’iPhone 7, ci sguazza alla grande. Se li mettono tanto di guadagnato, la velocità operativa aumenterà leggermente, ma solo se useranno RAM con caratteristiche opportune, altrimenti…. meglio di no.
    La qualità, ed il prezzo, di un prodotto NON si giudica solo da quanto ha dentro e dai Giga, Byte o Hertz che siano, ma dal progetto nel suo insieme. L’ iPhone per come è concepito è estremamente efficiente e stabile. Ha bisogno di poche risorse per funzionare bene. Se c’è qualche risorsa in più male non gli fanno… però si pagano.

  • Dario88

    Il mio z3 compact con 2 giga di ram ancora va che è una bomba, nonostante l’ho anche riempito di App 🙂

  • Motoralbi

    Welcome in 2014!

    • sanio

      la cosa più figa…che iniziano gia adesso a parlare di un iPhone che esce a settembre/ottobre…cosi nel frattempo i soliti,deboli di cervello iniziano gia ad assuefarsi..e per quando esce in vendita daranno di matto come i cavalli se non potranno averne uno….che figata i rumors apple,ogni anno la stessa manfrina..per deboli di cervello