Apple impedirà l’utilizzo di oltre 200 mila applicazioni su iPhone e iPad

4 aprile 20173 commenti
Apple ha da poco reso disponibile un particolare strumento che consente di capire quali sono le applicazioni ritenute obsolete in previsione del suo nuovo sistema operativo destinato ad iPhone e iPad, vale a dire  iOS 11.

Più di 200 mila applicazioni diventeranno inutilizzabili su molti iPhone e iPad di Apple

In buona sostanza, non potranno più essere sfruttate tutte le soluzioni per le quali, nativamente, manca l’ottimizzazione per il 64 bit e che non riceveranno ulteriori update. Di seguito, condividiamo il messaggio mostrato agli utenti nell’eventualità in cui questi ultimi stessero per installare una delle app coinvolte in tale processo:

Queste applicazioni potrebbero rendere più lento iPhone. Inoltre, le app che non verranno aggiornate non saranno compatibili con le prossime versioni di iOS. Se non sono ancora disponibili aggiornamenti, contatta lo sviluppatore per ulteriori informazioni.

Gli sviluppatori, dunque, farebbero bene a prendere adeguate contromisure per non rischiare di vanificare il proprio lavoro in relazione agli iPhone e iPad su cui Apple distribuirà iOS 11.

  • Marino Rombodituono Rinaldi

    … importa na sega…. AHHHAHA apple non avrai MAI il mio scalpo!! 😀 😀

  • lupin28000

    Affondera’ sempre di più, con una politica del genere, ci doveva pensare prima.

  • Ciaoiphone4

    È già da 2 anni che chiedono agli sviluppatori di presentare le app a 64 bit in previsione di una cosa del genere. Oltre ad aver eliminato molte app che non sono state più aggiornate da anni, secondo me hanno fatto e fanno bene per garantire anche i clienti.