BESTEK supporto per Monitor da scrivania: La Recensione

25 settembre 2017Un commento
Deciso ad ottimizzare lo spazio sulla scrivania dove studio/lavoro, ho iniziato a scorrere il catalogo Amazon alla ricerca di supporti per Monitor che potessero andarmi a genio. Non avendo mai sentito parlare di Bestek, ho deciso di provare i suoi prodotti per offrirne una recensione.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensioni della montatura: 75 X 75 mm, 100 X 100mm
  • Peso massimo supportato: 22 lbs/10kg
  • Pannello:
    – Spessore: 10-90 mm
    – Profondità: 100 mm e oltre
  • Angolo di inclinazione: ±15°
  • Rotazione Monitor: 360 gradi
  • Rotazione del braccio: 180 gradi
  • Dimensioni: 53.59 x 16.5 x 8.89 cm
  • Peso: 37.5 lbs
  • Garanzia 18 Mesi

ASSEMBLAGGIO

Il prodotto arriva in una confezione completa di tutto il necessario per assemblare il monitor (se vogliamo essere pignoli, manca giusto un cacciavite a stella/croce) in 15 minuti circa (compreso il tempo necessario a valutare la migliore posizione). Nonostante il prezzo esiguo, i materiali sono di buona fattura, con poche parti in plastica e bracci in alluminio: da qui il peso non certo contenuto. Grazie ad un semplice manuale illustrato sarete guidati nell’assemblaggio che non richiede particolari accortezze, se non quella di fissare bene il supporto per evitare spiacevoli conseguenze. Vengono forniti anche dei supporti in silicone per evitare di rovinare la superficie sulla quale andrete a posizionare il supporto. All’interno del pacco troverete due tipologie di vite (con annesse rondelle), in modo da garantire la compatibilità con qualsiasi supporto VESA.

USABILITA’

Dopo una settimana di utilizzo assieme ad un monitor da 24″, posso confermare che gli agganci ed i giunti rimangono ben saldi in posizione. Grazie all’attrito fra i giunti, che sono regolabili, avrete sempre una sensazione di stabilità quando andrete a muovere il dispositivo. Al fine di garantire una buona gestione dei cavi, vengono anche fornite un paio di forcelle, attaccabili ai bracci in cui adagiare i fili. La possibilità di ruotare il monitor a 360°, inoltre, vi permetterà di sfruttarne la modalità portrait in attività quali la programmazione. Il guadagno in spazio è indubbiamente garantito, ma dipende, ovviamente, da come andrete a posizionare l’attacco. Il mio corpo ha sicuramente beneficiato dell’acquisto, grazie alla possibilità di tenere una posizione ergonomicamente corretta e di ridurre lo sforzo di schiena ed occhi.

Se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo, avrei preferito un apertura per l’aggancio della pinza con un’estensione superiore ai 100mm.

PREZZI E DISPONIBILITA’

Il supporto per monitor BESTEK è acquistabile direttamente mediante Amazon al seguente link: BESTEK SUPPORTO MONITOR.

Utilizzando il COUPON VE8IIL7F potrete godere di uno sconto del 20% fino al 21/10.