Release Radar: la playlist di Spotify che ti fa scoprire nuovi brani in base ai tuoi gusti

6 agosto 2016Nessun commento
Spotify ha appena lanciato Release Radar, una nuova funzionalità che ti permetterà di aprire i tuoi orizzonti musicali basandosi su ciò che ascolti.

La nuova funzionalità del celebre servizio di streaming musicale segue la stessa linea della playlist Discover Weekly, che mette a vostra disposizione le ultime uscite o aggiunte al catalogo, Release Radar però personalizzerà la raccolta sulla base dei vostri gusti, inserendo le realese dei vostri artisti preferiti. Per testare questa nuova funzionalità dovrete recarvi nella sezione Nuove Uscite all’interno del menù scopri.

spotify

Release Radar, come Discover Weekly, si aggiornerà ogni settimana, precisamente il venerdì, e vi offrirà fino a due ore di buona e nuova musica. L’intento è quello di spingere gli utenti a scoprire nuovi brani dei nostri artisti preferiti ma anche generi o band ancora sconosciute scelti per noi in base alle nostre preferenze. Release Radar dovrebbe incentivare gli utenti a sfruttare al massimo le risorse di Spotify ed evitare che ci si concentri solo sugli stessi pochi brani. La funzionalità fa leva su un complesso algoritmo, grazie al quale Spotify potrà realmente capire quali siano i gusti degli abbonati. Si tratta di un’innovazione molto interessante che sicuramente farà felice chi è sempre pronto ad ampliare i propri orizzonti musicali.