Facebook, in arrivo un servizio di streaming musicale?

1 aprile 2017Un commento
Presto, un altro rivale potrebbe aggiungersi alla già affollata arena di servizi streaming musicali. Secondo alcune indiscrezioni, Facebook sarebbe pronto a sfidare Spotify, Apple Music e Tidal.

Presto l’azienda di Menlo Park potrebbe proporre un servizio di streaming per la musica tutto suo. Stando alle dichiarazioni di Music Business Worldwide Facebook starebbe infatti cercando nuove figure, tra cui “Label Music Business Development Lead”, “International Music Publishing Business Development Lead” e “North America Music Publishing Business Development Lead” da inserire in un nuovo progetto musicale. Chi ricoprirà questi ruoli si occuperà della strategia e delle trattative venendo ad accordi con le etichette di in tutto il mondo. Già in passato si era parlato di questa possibilità, ma fino ad ora nulla di concreto si era mai messo in moto.

Ma cosa avrebbe portato Facebook a fare questa scelta? Lo streaming musicale è ormai un must, un servizio di cui la maggior parte degli utenti non può fare a meno. E questo, l’azienda di Menlo Park lo sa bene. Tuttavia, secondo recenti ricerche, Facebook avrebbe scoperto che solo il 15% di coloro che ascoltano musica in streaming pagano un abbonamento. Per tale ragione, Facebook avrebbe deciso di sviluppare un progetto musicale che possa offrire contenuti gratuiti agli utenti, in cambio di dati. Pensate che Facebook potrebbe riuscire a fornire un servizio migliore rispetto a quelli già esistenti?

  • FAB115

    Dato che Tim music ormai è stato lapidato, ci si potrebbe pensare..