Spotify, in arrivo un servizio di streaming lossless per chi ama la qualità?

2 marzo 20173 commenti
Il mondo dello streaming è spesso sconosciuto per gli audiofili amanti della musica in alta qualità. Presto Spotify potrebbe porre rimedio a questo problema proponendo un nuovo servizio chiamato Spotify Hi-Fi.

 

Tra i servizi di streaming musical attualmente esistenti solo Tidal offre, a 20$ al mese, la possibilità di ascoltare brani senza compressioni sonore. Anche Spotify potrebbe presto fornire un servizio pensato per gli ascoltatori più esigenti. Dovrebbe chiamarsi Spotify Hi-Fi e promettere un’esperienza audio di qualità, pari a quella restituita dai CD audio. Ma le novità non dovrebbero finire qui, la nuova proposta della piattaforma musicale dovrebbe anche garantire un’altra serie di servizi tra cui sconti sull’acquisto di vinili in edizione limitata e la possibilità di accedere in anteprima alle prevendite dei concerti. Insomma l’obiettivo è quello di raggiungere coloro che prima di adesso sono sempre stati diffidenti nei confronti dello streaming musicale.

Per il momento Spotify Hi-Fi sembrerebbe essere in fase di test, solo alcuni utenti potrebbero al momento accedervi. Alcuni screen sono già apparsi su Reddit. Secondo i rumor, il servizio dovrebbe costare tra i 5 ed i 10 dollari, i quali si andrebbero ad aggiungere alla tariffa Premium. Che ne pensate? Sareste disposti ad aggiungere qualche euro in più per della musica di qualità elevata? Fateci sapere la vostra!

  • Roberto Coe

    Per 5 euro sarei disposto, non di più, visto che andrebbero ad aggiungersi ai 9,99 al mese.
    Comunque è un’ottima cosa, in altre parole: il funerale del cd

    • teob

      Un ottima cosa….se hai un impianto adeguato….

    • michele

      il cd è già defunto da un pezzo