Pokémon Sole e Luna, annunciate nuove funzioni

21 luglio 2016Nessun commento
The Pokémon Company International ha annunciato alcune nuove funzioni che appariranno negli attesissimi videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, disponibili solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Pokémon Global Link, sito che mette in comunicazione gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, verrà aggiornato per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna e saranno inoltre introdotte le Gare Private, che permetteranno ai giocatori di organizzare gare personali decidendone le regole. Queste si distingueranno in due diverse tipologie: Gare Online e Gare in Diretta.

  • Gare Online: in queste gare disputate tramite Internet,verranno assegnati ai giocatori degli avversari con cui lottare per conquistare la migliore posizione in classifica. Le sfide potranno essere aperte agli Allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni Allenatori selezionati.
  • Gare in Diretta: in queste gare, i giocatori lotteranno con amici e altri Allenatori che si trovano nello stesso luogo. Verrà generato un Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo con la console Nintendo 3DS per iscriversi e partecipare alla gara.

Un’altra nuova e interessante funzione di gioco è l’Allenamento Pro, che permetterà di potenziare i propri Pokémon. Questi simpatici mostriciattoli diventano infatti più forti quando salgono di livello e quando i punti base delle loro statistiche aumentano. Tuttavia, la loro forza è sempre influenzata dal loro potenziale innato.

L’Allenamento Pro consente perciò ai Pokémon che hanno raggiunto il livello 100 di incrementare i propri punti individuali, introducendo una novità assoluta rispetto ai giochi precedenti. Questo allenamento speciale sarà condotto dal Signor Pro, un nuovo personaggio situato ad Alola, e richiederà dei tappi, nuovi strumenti ottenibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Infine, il Pokémon misterioso Magearna, che verrà distribuito in Europa in futuro, avrà con sé un Tappo d’argento.