Pokémon GO: Ditto è finalmente arrivato, ecco come catturarlo

23 novembre 2016Nessun commento
Dopo mesi di rumor e speculazioni, Ditto è finalmente arrivato su Pokémon GO. Gli allenatori di tutto il mondo possono ora catturare il famosissimo mostriciattolo mutante, noto per la capacità di assumere la forma di qualunque Pokémon ad oggi esistente.

Ditto è un Pokémon di tipo Normale, in grado di utilizzare la mossa Trasformazione per copiare le mosse dell’avversario, insieme al tipo e alla forma. Tuttavia, i giocatori non potranno avvistare subito Ditto, che rivelerà la sua vera forma solo dopo averlo catturato.

Per catturare questo mostriciattolo dovrete quindi dare la caccia a Pokémon comuni come Zubat, Rattata e Pidgey. Purtroppo, questa procedura potrebbe rilevarsi piuttosto lunga e laboriosa ma, al momento, questo è l’unico modo che vi permetterà di includere Ditto nella vostra squadra.

Ricordate inoltre che, quando sfiderete una Palestra o porterete uno dei vostri Pokémon ad allenarsi, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo mostriciattolo che vedrà, conservandoli poi per l’intera durata della sfida.

Recentemente, gli sviluppatori del gioco hanno modificato le statistiche di numerosi Pokémon, tra cui Alakazam, Rhydon e Gengar. Per concludere, fino al 30 novembre potrete beneficiare di uno speciale evento in-game che vi ricompenserà con una quantità doppia di PE e di Polvere di Stelle.

Ringraziamo Edoardo per la gentile segnalazione.