iOS più instabile di Android nel secondo trimestre del 2016

26 agosto 20164 commenti
iOS, tenendo in considerazione i dati pubblicati dalla compagnia di analisi Blancco Technology Group, è da ritenersi meno stabile e sicuro del sistema operativo Android, almeno per quanto riguarda il secondo trimestre del 2016.

Android è più affidabile di iOS?

Innanzitutto, bisogna capire quali sono gli ambiti su cui focalizzarci: stiamo parlando di bug relativi al software presente su device come gli iPhone e gli smartphone Android, chiamando per esempio in causa le disconnessioni dalla rete, gli improvvisi arresti della fotocamera o la poca reattività del touch.

Dopo le ultime verifiche è risultato che, nel secondo trimestre del 2016, il 58% dei terminali con a bordo iOS è andato incontro ad almeno parte delle problematiche a cui abbiamo fatto richiamo poco fa: tra i melafonini più vulnerabili, abbiamo iPhone 6 ed iPhone 6S. Per quanto concerne i prodotti con a bordo l’OS del robottino verde, la percentuale scende al 35% (per la prima volta, il dato è inferiore rispetto a quello degli avversari): i maggiori difetti sono stati riscontrati nel caso dei dispositivi di Samsung e Lenovo. Qual è la vostra opinione in merito? Android garantisce davvero più stabilità rispetto ad iOS?