Windows 10 semplifica il trasferimento di file dagli smartphone Android

18 agosto 20186 commenti
I possessori di dispositivi mobili e fissi con a bordo Windows 10 potranno ora beneficiare del supporto dell'app Your Phone nell'intento di copiare specifici file dai propri smartphone Android e (tra non molto) iOS.

Your Phone è disponibile per tutti i PC con Windows 10

Affinché il tutto funzioni al meglio è necessario installare l’app sia sul computer che sul telefono.

Leggi anche iPhone SE 2, Apple avrebbe accantonato il progetto

Al momento, il suo utilizzo si limita alla copia delle ultime fotografie salvate in galleria. Nella descrizione leggiamo testualmente:

Scatta una foto sul tuo telefono, guardala sul tuo computer.
Con l’app Your Phone accedi immediatamente alle foto del tuo telefono Android, direttamente sul tuo computer. Infine, puoi smettere di inviare le tue foto per email. Hai bisogno di aggiungere una foto alla tua presentazione? Vuoi abbellire un selfie? Basta trascinare e rilasciare.

È necessario collegare il telefono Android al computer, in Impostazioni di Windows o tramite l’app Your Phone. Riceverai un’app di Microsoft che dovrai scaricare sul tuo telefono cellulare e seguire le istruzioni di installazione. Richiede Android 7.0 o superiori.

Per scaricare l’utility su Windows 10 basterà cliccare sul link riportato di seguito:

Come detto, ci sarà ancora da aspettare perché l’app sia resa disponibile anche per gli iPhone e gli iPad con a bordo il sistema operativo iOS.

Di aggiornamento in aggiornamento, gli sviluppatori promettono una crescita del servizio in termini di possibilità di utilizzo su Windows 10 (invio messaggi, chiamate ed altro ancora).

  • Se solo avessero mantenuto lo sviluppo di windows phone…

    Checché se ne dica ,le potenzialità di sviluppo erano e sono tuttora molto interessanti .

    • ILCONDOTTIERO

      Mi sento di darti pienamente ragione per il semplice fatto che tanto le azioni e profitti vanno a gonfie vele e li vedo fin troppo rilassati . Magari avranno qualche accordo o tornaconto temporaneo perchè hanno mollato il mobile giá due anni fa senza dare spiegazioni o meglio senza fare annunci .

  • Luki1

    In realtà è your phone che migliora il tutto, non windows 10.
    A leggere il titolo mi aspettavo una funzione nativa di windows 10.

    • ILCONDOTTIERO

      Se fosse nativa dovresti aspettare update di sistema per aggiornamenti , così è più supportata .

      • Luki1

        Rimane il fatto che il titolo lascia intendere un’altra cosa (probabilmente volutamente) .

        • ILCONDOTTIERO

          E’ anche vero che il grande pubblico ignora che su Windows 10 ci sono delle app per fare molte cose interessanti . Sta di fatto questa disinformazione in parte è colpa della stessa Microsoft che non pubblicizza il suo store , seppure limitato ma molto più folto di qualche anno fa .