Plume rivoluzionerà la rete WiFi domestica

17 giugno 2016Nessun commento
L'azienda Plume ha come obiettivo quello di reinventare la rete WiFi domestica. Come? Eliminando il concetto di router grazie a tanti piccoli hotspot WiFi disposti nei vari angoli della vostra casa.

Tutti, almeno una volta, abbiamo dovuto fare i conti con i vari problemi causati dal WiFi: lentezza, segnale che cade, aree della casa in cui il segnale non prende e così via. La rete WiFi è spesso ostacolata dai muri della casa e fatica a raggiungere tutte le stanze in maniera ottimale. Plume potrebbe avere la soluzione ai nostri problemi grazie ai suoi Pods, dei piccoli hotspot WiFi che andranno a sostituire il classico router, quindi non avremmo più solo un unico impianto collocato in una stanza specifica della casa, ma più diffusori che andranno ad amplificare il segnale. I Pods inoltre ottimizzano il traffico, garantendo un flusso continuo e costante.

Questi piccoli hotspot WiFi sono degli extender wifi 802.11ac, dotati di una velocità teorica che può toccare i 1200Mbps, utilizzano inoltre le frequenze da 2.4 e 5GHz. Grazie poi ad un app installata sul proprio smartphone sarà possibile gestire l’impianto. Plume garantisce quindi un’esperienza priva di interruzioni grazie ad una rete WiFi domestica costante e continua.

I Pods sono per il momento in pre-ordine sul sito dell’azienda, Plume consiglia di acquistarne 6 per avere una buona copertura, il prezzo di un Pod è di 39$ se decidete di acquistarli in pre-ordine, per averne la quantità consigliata quindi dovrete essere disposti a pagare più di 200€.