YouTube Rewind, ecco i video più visti in Italia nel 2016

10 dicembre 2016Nessun commento
Il 2016 volge ormai al termine ed è tempo di bilanci in casa Google. Come ogni anno arriva quindi la classifica dedicata ai video più visti su YouTube Italia, in cui spiccano il fumettista Scottecs e il cantautore Alvaro Soler.

I 10 video musicali più popolari in Italia

Nella categoria Video Musicali Più Popolari, il primo posto è stato conquistato da Alvaro Soler con il tormentone estivo Sofia. J-AX e Fedez si sono guadagnati il secondo posto con Vorrei ma non posto e Fabio Rovazzi  il terzo con Andiamo a comandare, seguiti da Alessandra Amoroso con Comunque Andare. Quinta posizione per i Coldplay, seguiti da Enrique Iglesias in sesta posizione, Gabry Ponte (7°), Rocco Hunt (8°) e Francesca Michielin (9°). Chiude la classifica Elisa con No Hero (10°).

I 10 video non musicali più popolari in Italia

La Top 10 dei video non musicali più popolari in Italia vede in testa il fumettista Scottecs – recentemente premiato con il Gold Play Button – con Pen Pineapple Apple Pen (PPAP), adattamento italiano della celebre canzoncina del giapponese Piko Taro. Sul secondo gradino del podio il video di Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin di “Alex & Co.” di Disney Channel Italia e, al terzo posto, Favij con ”Prova a non ridere challenge”.

In classifica anche i The Jackal, seguiti da uno sketch comico di James Corden e Adele e dalla memorabile performance di Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace al Festival di Sanremo (6°). Settima posizione occupata da Checco Zalone con lo spot a favore della ricerca sulla Sma (7°), con da Clio Makeup e Sofia rispettivamente all’ottavo e al nono posto. A chiudere la classifica troviamo il simpatico siparietto dei calciatori della nazionale italiana Florenzi, Insigne e Immobile (10°).

Infine, eccovi il video di Youtube Rewind con i trend dell’anno!

Quanti Youtubers riconoscete?