Windows Phone: continua il lento ed inesorabile declino

20 luglio 2016Nessun commento
Windows Phone, per quanto apprezzabile possa essere lo sforzo di proporsi come valida alternativa rispetto ai giganti AndroidiOS, pare non riuscire in alcun modo ad impensierire la più diretta concorrenza e gli ultimi dati di mercato lo confermano.

Crisi nera per Windows Phone

Per quanto concerne i risultati finanziari relativi al settore mobile, Microsoft (con il suo sistema operativo Windows Phone) ha registrato un calo percentuale pari a -71% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Bene, invece, per quanto riguarda gli altri prodotti commercializzati dall’azienda di Redmond, come Xbox e Surface. Insomma, non serve girarci attorno: per quanto riguarda gli smartphone, la società non è ancora riuscita a predisporre una soluzione in grado di generare profitto ed incuriosire i consumatori.

Un vero peccato, considerando i validi presupposti dell’esordio, non supportati sul lato market dove, ancora adesso, il livello medio delle applicazioni disponibili non è all’altezza di quanto visto per gli altri sistemi operativi. Secondo voi, Windows 10 Mobile (ed in generale Windows Phone) riuscirà a risorgere dalle proprie ceneri oppure andrà incontro ad un destino che, dati alla mano, parrebbe ormai segnato?