Microsoft si ritira dal mercato mobile, ma è solo un arrivederci

30 settembre 20163 commenti
Microsoft non sorprende nessuno (purtroppo), ufficializzando una decisione che, dati alla mano, era nell'aria ormai da diverso tempo. Il mercato mobile si è rivelato tutt'altro che proficuo per l'azienda di Redmond, complice anche una concorrenza difficile da contrastare.

La resa “momentanea” di Microsoft

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Vahe Torossian, presidente di Microsoft Francia:

La nostra strategia per quanto riguarda Windows Phone consiste nel concentrarci sui clienti enterprise. Ora come ora, il prezzo da pagare per entrare nel mercato di massa rimane troppo alto per cui attendiamo il salto generazionale della tecnologia. In questo periodo di transizione, ci chiameremo fuori dal mercato degli smartphone consumer.

Sulla base di quanto si evince dalle parole appena lette, l’azienda continuerà a focalizzarsi sullo sviluppo di Windows 10 Mobile ed a supportare i dispositivi già precedentemente commercializzati, mettendo però in stand by la produzione di nuovi smartphone.

Microsoft si ritira dal mercato mobile, ma è solo un arrivederci (1)

Considerando il market share dell’ultimo periodo, condividete la decisione di Microsoft o ritenete che sarebbe stato opportuno continuare ad insistere in tal senso?

  • Salvatore Privitera

    Secondo me hanno fatto bene

  • ALex

    Hanno già insistito ma non hanno avuto i riscontri sperati. Vedremo come andrà.

  • Stefano

    Bastava rendere fruibile windows phone…Bastava semplificarlo, togliere quelle mattonelle e darle in testa a chi le ha inventate.