Surface: un successo che impensierisce i Mac?

12 dicembre 20163 commenti
Surface, in questo momento, rappresenta forse la sigla che, più di altre, è in grado di caratterizzare i prodotti di maggior successo di Microsoft e, soprattutto, quelli in riferimento a cui è possibile evidenziare il più elevato grado di soddisfazione da parte dell'utenza.

Microsoft sorride grazie alla gamma Surface

Tramite un post condiviso sul suo blog ufficiale, l’azienda di Redmond ci tiene a sottolineare il notevole riscontro di pubblico che sta caratterizzando l’ecosistema a marchio Surface, in riferimento al quale chiamiamo in causa le unità Pro, Book, Hub e Studio.

Soprattutto quest’ultima proposta ha lasciato stupefatti gli addetti ai lavori che, senza mezzi termini, hanno elogiato l’ottimo lavoro compiuto dallo staff tecnico nel tentativo di sviluppare un prodotto di questo calibro.

Allo stesso modo, sul blog viene messo in risalto un trend secondo cui, nel territorio degli Stati Uniti, molti professionisti stiano sfruttando uno specifico programma di permuta per passare dal loro attuale MacBook ad un Surface Boook.

Cosa ne pensate dei risultati ottenuti da Microsoft a tal proposito? Credete che un’azienda come Apple farebbe bene a preoccuparsi nel momento stesso in cui la creatività, che sarebbe lecito attendersi da quest’ultima, viene messa in bella mostra dai più diretti concorrenti nel settore?

  • ALex

    Mai usati sinceramente a parte un Surface dell’Uni che per l’uso che se ne faceva era del tutto sostituibile con un qualunque laptop (proiezione slide).

  • AxeR

    La creatività c’è stata quest’anno sia da parte di Apple che da parte di Microsoft. Ovviamente Apple è ancora avanti, avendo un sistema molto più maturo.. Microsoft è “la nuova arrivata”… Per ora, chi utilizza Mac, sicuramente non passerà a Surface (salvo chi già voleva avvicinarsi a Windows), visto anche il fallimento in ambito mobile (l’integrazione ormai è fondamentale) e il poco supporto che ricevono i prodotti Microsoft.. vediamo nei prossimi anni..

  • Luca

    A me piaceva moltissimo il Surface Book ma aveva dei prezzi spropositati, anche se c’è da dire che aveva delle caratteristiche hardware che probabilmente non me l’avrebbero fatto cambiare prima dei 5 anni di utilizzo.