Samsung Annuncia Gear Sport, Gear Icon X e Gear Fit2 PRO

30 agosto 2017Un commento
IFA è l'evento dedicato a tutto ciò che può utilizzare un processore. Non a caso la conferenza di Samsung è iniziata con una carrellata di prodotti riguardanti la casa e lo stile di vita che l'azienda ritiene essere la prossima normalità. Ma non solo. Durante la presentazione, infatti, Samsung ha annunciato 3 nuovi prodotti: scopriamoli assieme.

GEAR ICONX

I nuovi Gear IconX misurano 18.9 x 21.8 x 22.8 mm e pesano soltanto 8 grammi ciascuno. Sono dotati di memoria interna da 4 GB e possono connettersi agli altri device tramite bluetooth v4.2. All’interno è presente una batteria da 82mAh, che promette fino a 4 ore di chiamata e fino a 7 ore di riproduzione musicale, decisamente meglio rispetto ai predecessori, mentre la custodia è dotata di una batteria da 340mAh. I nuovi Gear IconX sono dotati inoltre di accelerometro e sensore di battito cardiaco per monitorare l’attività fisica attraverso S-Health.

Gli auricolari si accendono automaticamente non appena si inseriscono nelle orecchie e gli utenti possono controllare la riproduzione attraverso i tasti capacitivi integrati, mentre la Voice Guide fornisce feedback vocali sulle attività svolte.

Come c’era da aspettarsi, gli auricolari saranno in grado di interagire con l’assistente vocale Bixby, presente su Galaxy S8, S8+ e Note 8. I nuovi Gear IconX saranno venduti nelle colorazioni nero, grigio e rosa ad un prezzo di 229,99 euro e arriveranno sul mercato il prossimo novembre.

GEAR FIT2 PRO

Samsung ha presentato il successore della fitness band Gear Fit 2, chiamandola semplicemente Gear Fit2 Pro. La nuova fitness band di casa Samsung misura 51mm x 25mm ed ha un peso di 34 grammi.

La smart band è dotata di un display touch da 1.5 pollici AMOLED con risoluzione di 216×432 pixel, un processore dual core da 1.0 GHZ, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Il device è costruito secondo gli standard militari MID-STD-810G ed è dotato di una batteria da 200mAh.

La caratteristica principale del nuovo Gear Fit2 Pro è senza dubbio il tracciamento per il nuoto: la smart band è resistente all’acqua fino a 50 metri ed è dotata di un’app di tracciamento realizzata da Speedo. Gear Fit2 Pro è inoltre in grado di riconoscere autonomamente il tipo di attività svolta.

Il nuovo indossabile, grazie alla memoria integrata da 4 GB, permette la riproduzione in locale dei brani musicali ma non solo: sul device è presente l’app Spotify, utilizzabile anche offline. Buona anche la connettività: presenti infatti Bluetooth v4.2, Wi-Fi b/g/n e GPS/GLONASS.

Il nuovo Gear Fit2 Pro è dotato di un cinturino ergonomico, resistente e leggero e sarà venduto al pubblico nelle colorazioni nera e rossa ad un prezzo di 229,99 euro ed arriverà in Europa il 9 settembre.

GEAR SPORT

Lo smartwatch Gear Sport ha un design circolare minimalista con un display da 1.2 pollici Super AMOLED con risoluzione di 360×360 pixel ed interfaccia utente migliorata. Non solo stile per Gear Sport, però: lo smartwatch è costruito secondo gli standard militari MIL-STD-810G, che assicurano una buona resistenza ai danni.

Il processore a bordo dello smartwatch è un dual core da 1.0Ghz, con 768 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Come per Gear Fit2 Pro, anche Gear Sport sarà un ottimo compagno per i nuotatori: lo smartwatch è infatti resistente all’acqua fino a 50 metri ed è dotato dell’app di tracciamento realizzata da Speedo, ovvero Speedo On. L’app sarà in grado di misurare e tracciare i parametri chiave per i nuotatori, come il numero di vasche e la durata.

Anche il sensore di battito cardiaco è stato migliorato, in modo da restituire letture in tempo reale. Come Gear Fit2 Pro, anche Gear Sport sarà in grado di riconoscere autonomamente le attività svolte.

Gear Sport sarà in grado di controllare anche gli altri device della linea Gear e potrà essere usato come telecomando ad esempio durante le presentazioni in Power Point. Presente all’appello anche Samsung Pay.

Sul versante della connettività troviamo supporto a Bluetooth v4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC e GPS. Gear Sport è dotato inoltre di ricarica wireless ed è protetto da un Gorilla Glass 3, mentre la batteria è da 300mAh. Lo smartwatch arriverà in colorazioni blu e nera, con cinturini da 20mm intercambiabili, avrà un prezzo di vendita di 349,99 euro ed arriverà negli store a partire dal prossimo novembre.

 

  • icaro

    durata della batteria?????