Razer Ornata è la prima linea di tastiere con tecnologia mecha-membrane al mondo

5 settembre 2016Nessun commento
In occasione dell'IFA 2016, Razer ha presentato la nuova linea di tastiere Razer Ornata, caratterizzata dall'inedita tecnologia proprietaria Mecha-Membrane.

Progettata per associare i tratti più distintivi delle tastiere membrane rubber-dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, la nuova gamma Razer Ornata assicura un tocco morbido ed un feedback deciso ad ogni clic.

Tradizionalmente, gli utenti scelgono le tastiere a membrana rubber-dome per il comfort, mentre gli switch meccanici sono più adatti ad interventi rapidi e precisi. Razer Ornata è un ibrido mid-height keycap che fornisce un’esperienza di battitura comoda ed efficace, combinando nel migliore dei modi questi due elementi. 

La tastiera Razer Ornata Chroma offre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. I giocatori possono scegliere tra 16,8 milioni di colori e tra molteplici effetti.

Configurazioni personalizzate possono essere impostate con il software Razer Synapse e condivise con gli utenti Razer attraverso il Razer Chroma Workshop. Compreso nel pacchetto Razer Ornata c’è anche un poggia polso ergonomico magnetico che può essere facilmente rimosso in caso di spazi ridotti.

Sarà disponibile anche una versione alternativa di Razer Ornata con retroilluminazione monocromatica verde che potrà mostrare effetti di illuminazione dinamici via Razer Synapse.

Razer Ornata Chroma e Razer Ornata sono disponibili in pre-ordine su RazerStore.com. La prima è pre-ordinabile al prezzo di 109,99 euro, mentre la seconda al prezzo di 89,99 euro.