IFA 2016: Archos presenta il nuovo Archos Drone

1 settembre 2016Nessun commento
Archos ha annunciato ufficialmente il nuovo Archos Drone, presentato durante IFA 2016 e disponibile a partire dal mese di ottobre. Questo piccolo drone ready-to-fly può raggiungere i 50 metri di altezza e volare ad una velocità di 7.7 metri al secondo per circa 7 minuti.

Archos Drone può essere utilizzato per puro divertimento o per realizzare filmati in HD e, grazie al Controller dedicato e ad una Remote App, disponibile sul Play Store di Google e su Apple iTunes, il dispositivo può essere utilizzato anche da tutti coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo.

Archos Drone, che pesa solamente 135 grammi pur essendo molto robusto, possiede otto eliche (tra cui quattro di ricambio), due carrelli di atterraggio e quattro Gard di protezione. Il drone può essere manovrato facilmente e le eliche sono sostituibili in caso di danni.

Con un giroscopio a 6 assi e un accelerometro, Archos Drone è dotato di tutte le funzioni che garantiscono un buon volo sia in spazi chiusi che all’esterno: decollo, atterraggio, altitudine, 360° flip, selezione della velocità e della modalità Headless. Le sessioni aeree vanno dai 7 ai 9 minuti.

Il drone possiede diverse procedure automatizzate di volo, oltre ad un pulsante di emergenza che rende il dispositivo particolarmente semplice da utilizzare. Le luci a LED permettono inoltre di effettuare sessioni notturne. Archos Drone raggiunge in orizzontale la velocità di 7.7 metri al secondo mentre in verticale di 1.6 al secondo e arriva rapidamente ai 50 metri di altezza.

Il drone è dotato di una fotocamera integrata da 1 megapixel ed è in grado di registrare video HD che possono poi essere archiviati nella scheda MicroSD da 4 GB inclusa. È possibile inoltre trasmettere i contenuti ad uno smartphone in tempo reale.

Archos Drone è dotato di un proprio Controller che consente collegamenti Wi-Fi dedicati e che garantisce una connessione perfettamente stabile. Il drone può essere facilmente guidato con una remote-app scaricabile su uno smartphone con Google Android 2.2 o versioni successive o su un dispositivo Apple iOS 5.1.1 o versioni successive.

Archos Drone sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 99,99 euro sul sito ufficiale o attraverso i numerosi canali di distribuzione di tutto il mondo.