QuakeCon 2016, tutte le novità dall’evento videoludico

5 agosto 2016Nessun commento
Quest'oggi gli sviluppatori di Bethesda sono saliti sul palco del QuakeCon 2016 per mostrare gli ultimi aggiornamenti sui propri giochi dinanzi a una platea di spettatori entusiasti di conoscere nuove informazioni riguardanti Dishonored 2, Quake Champions, Prey, The Elder Scrolls: Legends ed altro ancora.

Dishonored 2

Il direttore creativo del gioco, Harvey Smith, ha svelato un nuovo modo di affrontare una specifica missione, questa volta nei panni di Corvo Attano (il protagonista del primo titolo della serie), schierato con una diversa fazione rispetto a quanto visto con Emily Kaldwin: la banda degli Urlanti. Lo sviluppatore ha poi dimostrato i poteri migliorati di Corvo, illustrando anche la progettazione tematica dei livelli e la nuova ambientazione di Dishonored 2.

Prey

Dopo la rivelazione a sorpresa dell’E3 2016, lo studio di sviluppo Arkane è sbarcato a Dallas con nuove informazioni sul loro inedito titolo. Mostrando per la prima volta le meccaniche di gioco al pubblico presente in sala, il direttore creativo di Arkane, Rafael Colantonio, e il capo progettista, Ricardo Bare, hanno fornito un’anteprima della stazione spaziale Talos I, dei poteri, degli strumenti e delle armi che Morgan Yu dovrà utilizzare per sopravvivere agli alieni Typhon. Dopo questa presentazione, il pubblico del QuakeCon ha assistito al debutto del primo trailer di gioco ufficiale.

Quake Champions

Azione adrenalinica, rocket jump e frag a volontà: Quake Champions riporterà sugli schermi dei giocatori i combattimenti multiplayer in stile arena che gli appassionati del titolo hanno richiesto a gran voce. Il direttore studio di id Software, Tim Willits (progettista del Quake originale), ha rivelato nuove informazioni sui quattro Campioni svelati all’E3 2016, nonché su un gradito ritorno: Anarki. Willits ha anche annunciato l’arrivo, nel 2017, di una closed beta dedicata agli utenti PC, offrendo un’anteprima di Quake Champions in azione e del primo trailer di gioco.

The Elder Scrolls: Legends

Il vicepresidente PR e marketing di Bethesda Pete Hines ha annunciato che, dopo una prima fase di closed beta, Legends è finalmente passato in fase di open beta. Questo titolo consentirà ai giocatori di immergersi nell’universo di The Elder Scrolls come mai prima d’ora, con un mazzo di carte digitali accessibile e variegato. Inoltre, il gioco sarà disponibile gratuitamente.

DOOM

Dopo aver ringraziato i fan per il grandioso lancio di DOOM e per il continuo entusiasmo nei confronti della campagna, del multigiocatore e di SnapMap, il produttore esecutivo Marty Stratton ha annunciato, sul palco del QuakeCon 2016, l’imminente arrivo della classica modalità Deathmatch. Inoltre, Stratton ha presentato in anteprima il trailer del primo DLC premium di DOOM, Unto The Evil. Disponibile oggi stesso, Unto The Evil include nuove mappe, un nuovo demone multigiocatore e molto altro ancora.

Fallout Shelter

Recentemente pubblicato per PC, Fallout Shelter ha anche ricevuto il suo più grande aggiornamento, che introduce il nuovo sistema di missioni. A partire dal 5 agosto, tutte le stanze di addestramento S.P.E.C.I.A.L. funzioneranno più velocemente del solito per due giorni ciascuna (a partire dalla Forza, poi Percezione e così via), conferendo un vantaggio a periodo limitato a tutti i soprintendenti.

Cosa ne pensate di queste novità?