Netflix, in arrivo un pulsante per saltare i titoli di testa

19 marzo 20174 commenti
Voci di corridoio emerse dal web affermerebbero che Netflix sia in procinto di lanciare una funzione grazie alla quale sarà possibile saltare i titoli di testa presenti in alcuni show.

Su Twitter e Reddit sarebbero già apparse delle foto che testimonierebbero l’esistenza di questo magico bottone che permetterà di saltare velocemente gli opening credits e le sigle più lunghe, così da potersi godere direttamente l’episodio. Si chiamerebbe “Skip intro” (in italiano salta l’intro) e funzionerebbe sia per serie TV prodotto da Netflix che per quelle di terze parti e sia per gli show che presentano subito la sigla, sia per quelli che hanno i titoli di testa dopo una scena iniziale.

Tale funzione è da tempo richiesta dagli utenti di Netflix, sopratutto dai patiti del Binge Watching, per i quali diventa piuttosto fastidioso dover ogni volta subirsi i titoli di coda o cercare di saltarli mandando avanti la riproduzione. Oltre al tasto “skip intro”, presto sarà disponibile anche quello per saltare il riassunto degli episodi. Benché molti utenti su Twitter si siano detti entusiasti riguardo l’introduzione di tale novità, altri hanno ammesso che mai si permetterebbero di saltare la sigla di serie TV come “Stranger Things”, per alcuni abbonati infatti i titoli di testa sono parte integrante dello show.

Oltre al bottone “salta intro” un’altra interessante nuova funzione sarà la possibilità di valutare i contenuti con pollice all’insù o all’ingiù anziché con le stelline.