E’ Microsoft Edge il browser migliore per i contenuti in Full HD di Netflix

15 luglio 2016Nessun commento
Grazie ad un test di resistenza, Microsoft ha dimostrato come il motore di ricerca Microsoft Edge sia il browser migliore per potersi gustare in Full HD i contenuti disponibili su Netflix.

Microsoft ha voluto dimostrare ancora una volta le capacità del motore di ricerca Edge, sia in relazione alla maggiore autonomia che garantirebbe ai PC, sia in termini di fruizione dello streaming. Nelle scorse settimane la società di Redmond ha portato avanti dei test, con i quali si sono voluti confrontare quattro diversi motori di ricerca, Chrome, Firefox, Opera e Microsoft Edge. La prova è consistita nel verificare la durata dell’autonomia di quattro differenti Surface nei quali venivano riprodotti gli stessi contenuti video, presenti su Netflix, tramite browser differenti.

Il test ha visto Edge vincitore, il quale ha consentito al Surface ben 7 ore e 22 minuti di autonomia. Al secondo posto, Opera 38 con 6 ore e 18, penultimo Microsoft Firefox 46 con 5 ore e 9 minuti e ultimo Google Chrome 51 che ha resistito solo 4 ore e 19. E’ da sottolineare inoltre il fatto che sono su Egde la riproduzione fosse in Full HD, mentre sugli altri browser è stata effettuata in HD.

microsoft

Tali risultati però non devono stupirci dal momento che Edge è stato realizzato proprio con l’intento di girare al meglio su Windows 10 e garantire bassi i livelli di consumo della CPU durante la riproduzione di contenuti video.