Mindflix è il nuovo telecomando a onde cerebrali di Netflix

2 febbraio 2017Un commento
In futuro, per cambiare programma o mandare avanti una serie TV, ci basterà indossare sulla testa un semplice archetto anziché impugnare il classico telecomando.

 

Se avete un brutto rapporto con il vostro telecomando, sempre troppo lontano dalla vostra postazione, Mindflix è il dispositivo giusto per voi. Si tratta di un telecomando a onde cerebrali progettato dagli ingegneri di Netflix e pensato per i più pigri. Questo dispositivo vi permetterà infatti di muovervi nel menu, semplicemente muovendo la testa. Non solo, Mindflix percependo le vostre onde cerebrali, sarà capace di capire a cosa state pensando. Concentrandovi su una parola, ad esempio Play, sarà possibile selezionarla e accedere così al contenuto senza muovere un dito. Se pensate di essere in una puntata di Black Mirror vi sbagliate, presto Mindflix– per ora prototipo- potrebbe divenire realtà.

Nato dall’ultimo hack day tra gli impiegati di Netflix, Mindflix prende ispirazione dalla Muse Headband, un dispositivo pensato per migliorare la meditazione, grazie al monitoraggio delle onde cerebrali di chi la indossa. Se volete scoprirne di più vi invitiamo a prendere visione di questo simpatico video. Quanti di voi non vedrebbero l’ora di acquistare un dispositivo del genere?

  • EVA01

    Con il cervello che si ritrova qualcuno di mia conoscenza,sarà difficilissimo usarlo.