Arriva AirSelfie, la prima flying camera tascabile

10 novembre 2016Nessun commento
Debutta su Kickstarter AirSelfie: l'unica flying camera tascabile integrata nella cover dello smartphone. Questo gadget tecnologico, destinato a rivoluzionare la prospettiva degli smartphone, diventa una camera aggiuntiva del device e può raggiungere anche i 20 metri di altezza, rendendo possibili fotografie e video piuttosto interessanti.

AirSelfie si unisce al telefono attraverso un’apposita cover disponibile per i più popolari modelli di smartphone, tra cui iPhone, Huawei P9, Google Pixel e Samsung Galaxy S7 edge. La cover contiene una batteria capace di ricaricare AirSelfie, in soli 30 minuti, quando viene riposto al suo interno.

In aggiunta o in alternativa al case, AirSelfie mette a disposizione un Power Bank all’interno del quale è possibile inserire il device per portarlo sempre con sé. Il power bank, progettato per integrarsi completamente con AirSelfie, ha le stesse dimensioni e design delle cover per smartphone e permetterà di effettuare fino a 20 ricariche complete del device per garantire oltre un’ora di volo di AirSelfie.

AirSelfie si collega automaticamente al proprio smartphone via WiFi ed è subito pronto al decollo. Il suo posizionamento in volo è facilmente gestibile direttamente dall’app AirSelfie, disponibile sia per iOS che per Android, secondo tre diverse funzioni di volo: Selfie Mode (la più semplice e immediata, con due semplici tasti direzionali per allontanare o avvicinare AirSelfie a sé) e Selfie Motion Control Mode (agendo su un joystick virtuale AirSelfie si muove copiando i movimenti del proprio telefono), entrambe comandabili tenendo il telefono in posizione verticale, e una modalità più tradizionale, Flying Mode, in cui il proprio device, usato orizzontalmente, si sostituisce in tutto e per tutto ad un classico controller.

AirSelfie può prendere il volo direttamente dalla propria mano e, dopo lo scatto o la ripresa video, può abbassarsi nuovamente ed essere preso manualmente in totale tranquillità grazie al suo design che lo rende pratico e particolarmente sicuro. In aggiunta, la funzione di hovering autonomo (ovvero di sospensione in aria) consente di posizionare e orientare il device manualmente nel punto ottimale per lo scatto.

AirSelfie è inoltre dotato di una funzione di “autoscatto con timer” che, una volta scelta la posizione perfetta, lascia ai soggetti il tempo necessario (fino a 10 secondi) a nascondere lo smartphone senza che il dispositivo appaia nelle foto. Sono infine possibili scatti multipli che permettono di realizzare fino a 10 foto consecutive. AirSelfie è dotato di una micro SD card con memoria da 4 GB e in volo ha un’autonomia di 3 minuti circa grazie ad una batteria da 260 mAh.

AirSelfie ha debuttato su Kickstarter il 17 novembre attraverso una campagna di crowdfunding con l’obiettivo di dare il calcio d’inizio alla produzione. Le consegne sono garantite dal produttore al conseguimento dei primi € 45.000,00 di preordini, che sono già stati raggiunti e superati in soli tre giorni.