Apple non produrrà più routers

21 novembre 2016Nessun commento
L'azienda di Cupertino ha deciso di non aggiungere più i router alla sua line-up di prodotti.

Secondo un report di Bloomberg, Apple ha optato per la decisione di porre fine alla produzione di router wireless, dove figurano AirPort Express, AirPort Extreme, e AirPort Time Capsule.

Ovviamente, la decisione non è stata repentina, Apple ha infatti smesso di aggiornare i modelli appena citati già nel tecnologicamente-lontano 2013.
Questo è principalmente dovuto alla concorrenza di altre marche che si occupano specificatamente di router e che quindi possono fornire all’utenza prodotti più avanzati rispetto a quelli di Apple che, al contrario, si occupa di più settori e quindi deve gestire in maniera diversa le proprie risorse.

E sono proprio questi settori di Apple che hanno decretato la fine dei router, in quanto nonostante il costo decisamente alto degli AirPort (I prezzi vanno da 99$ fino a 299$), il ricavato totale non è che una minima fetta del fatturato complessivo di Apple, che ha così deciso di concentrare le sue forze sui dispositivi che portano più soldi in cassa e riassegnando gli ingegneri al lavoro sui router su altri prodotti, e in particolare si vocifera Apple TV.