Logitech presenta MX Ergo, il nuovo mouse con trackball

22 settembre 2017Un commento
Logitech ha recentemente annunciato l'arrivo sul mercato di MX Ergo, il nuovo mouse wireless con trackball pronto a ribaltare il trend degli ultimi anni, segnando una nuova era del comfort e della precisione nell'uso quotidiano del PC.

MX Ergo si rivolge agli appassionati e a tutti gli utenti in cerca di alternative ai mouse tradizionali e touchpad: il device è infatti dotato di un’angolazione altamente personalizzabile per una migliore ergonomia e di un’avanzata tecnologia per la connettività multi-device, che garantisce un utilizzo più intuitivo e multitasking per tutti i dispositivi.

Rispetto ai prodotti tradizionali, grazie alla pratica trackball il nuovo MX Ergo riduce fino al 20% l’affaticamento muscolare derivante da un utilizzo continuo e frequente del mouse. La possibilità di regolare l’angolazione da 0 a 20 gradi e il design ergonomico aiutano a migliorare la postura e la pronazione del polso, mentre il rivestimento gommato della trackball garantisce un eccellente grip, rendendolo ideale anche per un utilizzo di molte ore.

È inoltre possibile regolare e personalizzare anche la velocità e la sensibilità del cursore tramite l’apposito pulsante per una navigazione più precisa e performante. MX Ergo è dotato delle avanzate tecnologie Logitech Easy-Switch e Logitech Flow, con cui è possibile passare da un dispositivo all’altro grazie a un solo gesto della mano, ma anche copiare e incollare documenti, immagini e contenuti multimediali in tutta semplicità e in modo preciso e veloce.

La batteria ricaricabile assicura fino a quattro mesi di autonomia. E se la carica sta per esaurirsi, basta un solo minuto per garantire fino a un’intera giornata di utilizzo no-stop. Logitech MX Ergo è disponibile al prezzo di 114,99  su Logitech.com e nei principali negozi di elettronica.