Il nuovo Alienware 13 segna l’arrivo del primo notebook VR da 13 pollici

20 novembre 20162 commenti
Alienware presenta il primo notebook VR da 13 pollici. Potente, portatile e con un prezzo interessante, Alienware 13 potenzia la grafica grazie alla famiglia di GPU NVIDIA GeForce GTX 10-Series che permettono ai gamer di godere di esperienze VR immersive e PC gaming con ottimi livelli di dettaglio.

L’innovativo uso di materiali rende il nuovo design più robusto e duraturo, ma anche più sottile rispetto alla generazione precedente. Gli elementi di progetto gamer-first assicurano una migliore gestione termica, mentre il design degli speaker, l’output audio e le zone di illuminazione dinamiche rendono l’esperienza con Alienware 13 unica.

Il più piccolo notebook Alienware vanta diversi miglioramenti, tra cui spicca la capacità di abilitare esperienze VR. L’Alienware 13 segna il debutto dell’azienda nei notebook sotto i 14 pollici con processore Intel Core quad-core H-Series che può assicurare prestazioni ancora più elevate con la tecnologia Alienware Dynamic Clocking.

Le nuove CPU e GPU NVIDIA possono quintuplicare le prestazioni grafiche a risoluzioni 4K rispetto al precedente Alienware 13, mentre il display OLED con tempi di risposta tipici pari a 1ms garantisce una grafica ottimale. I nuovi notebook Alienware adesso dispongono di videocamera a infrarossi che supporta la tecnologia di riconoscimento facciale biometrica Windows Hello, con il software di eye-tracking Tobii.

I miglioramenti al design comprendono il passaggio dalla precedente generazione di batterie da 51 watt-ora a una batteria agli ioni di litio da 76 watt-ora, una delle capacità più elevate mai inserite in un notebook da 13 pollici.

Come per i recenti Alienware 15 e 17, anche il nuovo Alienware 13 integra una cerniera hinge-forward per prestazioni maggiori e una migliore ventilazione. L’uso inventivo di materiali come l’alluminio anodizzato, l’acciaio e il rame assicura maggiore robustezza, minore spessore e migliore gestione termica sia per la CPU che per la GPU.

La nuova tastiera Alienware TactXintriduce una nuova gamma di LED RGB per una migliore illuminazione dei tasti e 2,2 mm di gaming grade travel rinforzato con il metallo per una durata fino a 10 milioni di tocchi. Un nuovo design degli altoparlanti include smart-amp che monitorano le onde audio, abilitando l’uso di dell’intero margine termico dello speaker per un suono più forte.

Il nuovo Alienware 13 è configurabile in base alle proprie esigenze ed è disponibile a partire da 1.479 euro, con display OLED opzionale a 2.079 euro.

  • Salvatore Privitera

    Wow..

  • Eugenio Zapelli

    Due kiloeuri ? 13′” ? Avere una esperienza immersiva in 13 pollici la vedo dura eh…