Google ha rimosso il pulsante ”vedi immagine”

17 febbraio 20184 commenti
Google Immagini ha deciso di eliminare una possibilità che, fino a questo momento, rappresentava un vero e proprio punto fermo per coloro che sfruttavano il motore di ricerca di Big G per rintracciare specifici contenuti.

Google immagini, l’ultima novità

Probabilmente, non tutti ve ne siete accorti. Provate a cercare una qualunque immagine sfruttando la relativa sezione di Google Search. Noterete che il tasto “Vedi immagine” non è più presente tra le opzioni disponibili.

Google ha rimosso il pulsante ''vedi immagine'' (2)

Nelle intenzioni del colosso di Mountain View ci sarebbe la volontà di reindirizzare il pubblico verso i siti web legittimi proprietari delle immagini mostrate nei risultati, scoraggiando “il furto” non autorizzato delle stesse.

Chiariamoci, si tratta di un limite “tranquillamente aggirabile”: tasto destro, salva immagine. Ed anche se non fosse stata disponibile quest’ultima possibilità, un semplice screen avrebbe risolto il tutto. Però, quantomeno, Google eviterà di “spianarvi la strada”.

  • Della

    Guarda The Disaster Artist online in modo semplice e tutto è completo: XMOVIE4KLIVE.BLOGSPOT.COM

  • bender_89

    È sparita più che altro la comodissima opzione “ricerca tramite immagine che usavo molto spesso per cercare le immagini che mi piacevano con una risoluzione più alta. Me ne sono accorto tipo ieri o avantieri, ma speravo fosse un problema temporaneo ?

    • bender_89

      Mi correggo: è scomparsa solo da accanto ai vari risultati di ricerca di google immagini, ma si può sempre fare la ricerca tramite url, non me n’ero accorto. Comunque hanno reso le cose più scomode

  • SIlvio P.

    Installando quest’app riapparirà il mostra foto solo che si chiamerà VIEW IMAGE https://chrome.google.com/webstore/detail/view-image/jpcmhcelnjdmblfmjabdeclccemkghjk