Elon Musk (Tesla) e Travis Kalanick (Uber) nuovi consiglieri di Trump

15 dicembre 20165 commenti
Donald Trump sembra deciso a riallacciare i rapporti con la Sylicon Valley nominando sui consiglieri due importanti nomi della tecnologia: Musk e Kalanick.

La “guerra” tra il neoeletto presidente degli Stati Uniti e la Sylicon Valley sembra essersi conclusa. Nonostante Trump abbia manifestato in più occasioni la sua avversità nei confronti del mondo tecnologico, inimicandosi tutta una serie di importanti esponenti dell’hi-tech, il nuovo inquilino della Casa Bianca è deciso a fare marcia indietro e a riallacciare i rapporti con la tecnologia. Il tycoon potrà infatti vantare il supporto di due importanti nomi: Elon Musk, CEO di Tesla, e Travis Kalanick amministratore delegato e fondatore di Uber.

La notizia non può che stupire, soprattutto in relazione alle dichiarazioni fatte da Musk e Kalanick in occasione della campagna elettorale. Il primo aveva infatti asserito che Trump non fosse la persona giusta a ricoprire l’incarico, mentre Kalanick aveva addirittura prospettato un trasferimento in Cina in caso della vittoria del repubblicano. La situazione sembra però cambiata, e la nomina dei due consiglieri andrebbe interpretata come un segno positivo, soprattutto per il futuro della tecnologia. 

Musk e Kalanick incontreranno d’ora in poi molto spesso Trump, il loro compito consisterà nel fornire punto di vista tecnico grazie all’esperienza maturata sul campo.

  • Trump stupisce solo chi si era bevuto quello che era stato detto di lui dai media, sia televisivi che online

    • moffolo

      Beh… a me stupisce positivamente, anche se sapevo che quanto dicevano i media era molto di parte (di Hillary).

    • teob

      Beh anche dalle sue dichiarazioni dirette…. Che puntualmente smentiva da solo 🙂

  • Jojo

    Non può che essere positivo. Specialmente Musk. Forse riuscirà con l’appoggio di Trump a cambiare qualcosa in meglio per quanto riguarda la produzione d’energia sostenibile, auto elettriche e le missioni spaziali. Questo è un governo. Altro che quello nostro dove il ministro dell’istruzione non ha nemmeno il diploma, mediaset viene acquistata per il 20% dai francesi e Sala si autosospende (in 24 ore).Magari avessimo personaggi come Musk nella nostra politica! Compriamo ancora energia dalla Francia che utilizza il nucleare, nonostante potremmo utilizzare le fonti rinnovabili…Vabbe
    Complimenti a Trump per la scelta di Musk e Kalanick

  • Iacopo Guarducci

    Basta con questi @#zzo di politici UE autoreferenziati: W Trump e Putin!
    Qui tutti sono tutti bravi con le parole ma coi fatti stiamo a zero.
    Meglio qualcuno che ci prova davvero a fare qualcosa, magari poi sbaglia, ma perlomeno ha agito davvero…
    Fine dello sfogo.