Microsoft sta lavorando per rilanciare la sua piattaforma mobile, ecco i dettagli

31 maggio 20172 commenti
Secondo alcune voci di corridoio, Microsoft starebbe lavorando ad un nuovo smartphone con a bordo la versione full di Windows 10.

 

L’azienda di Redmond potrebbe molto presto presentare nuovi dispositivi in grado di offrire un’esperienza utente migliore rispetto al passato. Secondo un report trapelato online, Microsoft starebbe testando un nuovo modello di smartphone con a bordo una variante migliorata del sistema operativo proprietario, dotato di un’interfaccia rinnovata. La nuova versione di Windows 10 mobile sarà, secondo i rumor, completamente diversa rispetto all’attuale. Le voci diffuse online si rifanno ad un rapporto pubblicato sul sito Thurrott. Tuttavia, alcuni dei dettagli qui esposti sarebbero stati smentiti dal sito di web news Neowin il quale avrebbe anche aggiunto nuovi dettagli.

Sembra comunque confermato il fatto che Microsoft stia  sta testando internamente un nuovo prototipo di device di cui ancora non si conosce nulla. L’azienda di Redmond starebbe, inoltre, testando, su modelli di produttori terzi, alcune nuove build di Windows 10 . Per Neowin tuttavia, il futuro degli smartphone di Microsoft sarebbe Windows 10 su piattaforma ARM e non più Windows 10 Mobile, come invece affermato sul report stilato da Thurrott. Per il momento comunque non si hanno abbastanza informazioni circa le intenzioni di Microsoft, per gli interessati speriamo di poter fornire presto fresche novità.

  • Hanno la testa dura.

  • Parole già sentite…
    Peccato, perché avrebbero un alto potenziale, ma, al solito tutto resterà teoria senza messa in pratica.
    W10 va benissimo e nel settore mobile potrebbe ottenere moltissimo consenso.
    Non credo affatto alla storiella: “gli sviluppatori di app. non sono interessati al progetto Microsoft” semmai, è Microsoft che non va oltre.
    Lumia, abbandonato.