Windows 11 è sempre più apprezzato dal popolo dei gamer

9 marzo 2022Nessun commento
Windows 11 continua a crescere oltre ogni più rosea aspettativa: riscontri decisamente positivi giungono anche dai gamer della nota piattaforma Steam.

Percentuali di mercato in sensibile aumento per Windows 11

Proprio tenendo conto delle recenti statistiche pubblicate su Steam, relative al mese di febbraio, ci accorgiamo di come il gradimento verso l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft sia sempre più alto.

Potrebbe interessarti anche: Apple, record di produzione per iPhone nel Q4 del 2021

Diamo allora uno sguardo alle rispettive percentuali:windows 11 steamResta saldo in prima posizione Windows 10, con una percentuale che però risulta in discesa: 78.54%, vale a dire -2.38% rispetto a gennaio e -14.3% tenendo conto di quale fosse il market share di ottobre.

Ascesa indiscutibile per Windows 11: una quota di mercato pari al 16.18%, seppur nettamente inferiore considerando quella di Windows 10, segna un +2.08% rispetto a gennaio ed un +14.3% a partire dalla percentuale di ottobre.

In buona sostanza: Windows 10 e Windows 11 presentano il medesimo distacco rispetto al market share di ottobre ma viaggiando in direzioni opposte e sottolineando l’inequivocabile tasso di conversione dal “vecchio” al nuovo.