Super Bike è la nuova smart bike di LeEco

20 ottobre 2016Nessun commento
Se siete amanti della bicicletta e avete la passione per la tecnologia, Super Bike potrebbe fare a caso vostro. Si tratta di una smart bike ricca di gadget, marcata LeEco.

In occasione dell’evento svoltosi in queste ore negli Stati Uniti, l’azienda cinese ha presentato, tra le altre cose, Super Bike, una bicicletta a motore elettrico super tecnologica. Dotata di una grande batteria, la bici può essere caricata tramite cavo USB. Tra le caratteristiche presenti a bordo troviamo luci laser, frecce di segnalazione, un tasto per scattare foto, un cambio Shimano Deore a 30 velocità e molto altro.

Super Bike sarà animata da un sistema operativo chiamato “Bike OS“, ovvero una versione personalizzata da LeEco di Android. La bicicletta potrà contare poi su un localizzatore GPS che si rivelerà utile nel caso in cui ve la rubino. Ma siccome la sicurezza non è mai troppa, Super Bike è dotata anche di un buon sistema di allarme oltre che del sensore per le impronte digitali. Le funzioni principali, potenza, fotocamera e luci, sono posizionate al centro del mezzo.

La bicicletta smart di LeEco sarà disponibile per il momento solo sul mercato cinese al prezzo di 800£. Ritenete si tratti di un prodotto interessante? O pensate che forse i troppi gadget e funzioni possano distrarre troppo l’utente alla guida?