Playable Ads in azione anche sul Microsoft Windows Store

10 marzo 20176 commenti
Playable Ads: non stiamo più parlando di un'esclusiva riservata al Play Store di Google ma, in maniera ufficiale, Microsoft ha reso disponibile questa possibilità anche per il Windows Store. Proviamo a capire meglio come funzionerà il tutto.

Microsoft Windows Store accoglie i Playable Ads

Letteralmente, ci troviamo di fronte ad “annunci interrativi” che compariranno al pari di qualunque altro Ads tipicamente rintracciabile in tali contesti.

Lo scopo di una simile idea è permettere all’utente di testare con mano, all’interno di una sessione di streaming, le potenzialità di una determinata applicazione o gioco per un certo lasso di tempo, in modo tale che questo possa avere un’idea più chiara e precisa in merito all’acquisto che, eventualmente, andrà a compiere.

Insomma, alla base dell’iniziativa c’è l’intenzione di rendere sempre più coinvolgenti gli annunci pubblicitari e, chiaramente, più proficui anche sul Microsoft Windows Store.

  • falcom

    Chiamarlo “store” é beneficenza, siete troppo generosi. Criticavo l’appstore della apple finché non ho installato win10. Venendo dal playstore ero contento di avere uno store finalmente anche su pc. Misero e ti fanno pagare anche l’aria che respiri mentre ci navighi.

  • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Mica sul play store ci sono pubblicità?!

    • sparta ZeroDue

      Non sono nel play store, sono nelle app del play store

      • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        Nelle app sì, certo. Io non ho mai tenuto in mano un widows phone. Quindi prima non esistevano le pubblicità come le pubblicità? Incredibile. C’erano nel 2008 col blackberry.

  • Davvero geniale!
    Che mondo sarebbe senza la pubblicità invasiva?

    Bello, assai bello!
    Forse è proprio questo il motivo per cui il sistema non lo permette?!

    Qualcuno potrebbe osservare: “senza la pubblicità non potresti avere un OS gratis …”

    Punto primo, nulla è gratis.
    Punto secondo, preferisco pagare ciò che mi necessità, piuttosto che essere bombardato da mille cose (spesso inutili) e ricevere sul mio numero privato, “dal momento che pago un servizio” chiamate per promozioni di ogni genere!
    Se acquisto una applicazione o altro, la stessa non dovrebbe fare da sponda agli ADS , monitorando i miei interessi.
    L’ho acquistata!
    Invece, l’acquisto è servito solamente ad eliminare gli spam su quella applicazione, che però a nostra insaputa, passa informazioni ad altri, che ti raggiungono via mail, o peggio ti chiamano sul “tuo numero privato” … luce/gas, offerte adsl, ecc…
    Se mi serve qualcosa, apro google e digito ciò di cui ho bisogno, a quel punto ho l’imbarazzo della scelta.
    Internet, motori di ricerca… mi pare sia questo lo scopo?!
    Cartelloni pubblicitari, maxmedia, non sono abbastanza?
    A quanto pare no!
    Avete rotto le…

  • brianzaman

    Sarà disabilitabile la pubblicità, almeno quello, ora non mi ricordo la procedura comunque non è complicata c’è una impostazione da esplora risorse, l’avevo letto da un’altro articolo l’altro giorno…
    Comunque davvero il windows store fa abbastanza schifo e neanche funziona, molte app non le scarica nemmeno, più volte segnalato al feedback ma niente, la cosa peggiore di Windows 10, che è molto buono come sistema operativo, è il suo store