No Man’s Sky, server separati per le versioni PS4 e PC

9 agosto 2016Nessun commento
No Man's Sky è sicuramente uno dei giochi più attesi dell'anno. Il titolo, in uscita domani su PlayStation 4 e il prossimo 12 agosto su PC, non consentirà però agli utenti delle due piattaforme di viaggiare sugli stessi server di gioco.

In una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, il fondatore di Hello Games e Game Director di No Man’s Sky, Sean Murray, ha infatti confermato che le versioni PlayStation 4 e PC dell’attesissimo gioco sfrutteranno server differenti.

Ciò rende di fatto impossibile incontrare utenti di altre piattaforme all’interno del vasto universo creato dallo studio di sviluppo britannico, diminuendo di conseguenza le già scarse opportunità di incrociare amici e giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

Murray ha inoltre aggiunto che No Man’s Sky potrebbe non essere un titolo per tutti. Stando alle parole del Game Director, i giocatori che sperano in scontri PvP, costruzione di palazzi, città e intere civiltà rimarranno probabilmente delusi. Tuttavia, non è escluso che tutto ciò non possa arrivare con i futuri aggiornamenti del gioco.

Cosa ne pensate? Acquisterete No Man’s Sky?