Microsoft potrebbe entrare nel mercato degli ebook

23 gennaio 20172 commenti
E' atteso per questa primavera l'aggiornamento di Windows 10. Nella versione provvisoria, resa disponibile per gli utenti americani, spicca la sezione dedicata agli ebook.

 

Quello che si stanno chiedendo in molti in questi giorni è se Microsoft sia intenzionata scommettere nuovamente sul mercato dei libri elettronici. Dopo il fallimento del progetto iniziato nel 2012, sembra infatti che la società di Redmond sia pronta a rivaleggiare con Amazon e inserirsi nel settore degli ebook. A testimoniarlo, la già citata sezione dedicata ai testi in formato elettronico apparsa nella versione provvisoria dell’aggiornamento di Windows 10.

Secondo alcune indiscrezioni, gli ebook potranno essere letti tramite il browser Edge o i dispositivi con a bordo il sistema operativo Windows. Per il momento però non si hanno abbastanza dettagli a disposizione, Microsoft non si è infatti sbilanciata sulla questione, limitandosi a descrivere la nuova funzionalità, né ha siglato accordi con le case editrici. Tuttavia la società di Redmond si è detta aperta alla possibilità di esplorare nuovi campi e offrire nuovi servizi ai propri utenti. Non ci resta che attendere quindi nuovi aggiornamenti a riguardo. Pensate che Microsoft, qualora confermasse la decisione di entrare nel settore degli ebook, possa dare del filo da torcere al colosso dell’e-commerce Amazon?

  • Alfonso Capuano

    Penso che Microsoft possa rivaleggiare … con … Amazon

  • Se office includesse una suite apposita per creare ebook e leggerli sui dispositivi (una specie di calibre), potrebbe arricchire non poco il pacchetto office.
    E se uscisse un Surface reader?