Chrome 66 bloccherà la riproduzione automatica dei video

5 maggio 2018Un commento
Chrome 66, nuova versione stabile del browser (in arrivo tra qualche settimana), potrà contare su una interessante feature volta ad impedire la riproduzione automatica dei video.

Le novità di Google Chrome 66

Il browser di Google, in buona sostanza, farà in modo di personalizzare l’esperienza di navigazione basandosi sulle abitudini degli utenti. Qualora visitando uno specifico sito si dovesse provvedere a stoppare l’elemento multimediale riprodotto ecco che, durante i successivi accessi, si assisterà al blocco preventivo dei video presenti in quelle pagine.

Leggi anche Come riottenere il pulsante “Visualizza immagine”

Al contrario, Chrome permetterà la riproduzione automatica per tutti quei siti web su cui il visitatore, sistematicamente, ha guardato i filmati presenti. Insomma, un accorgimento che dovrebbe ulteriormente migliorare l’user experience rimuovendo ogni possibile distrazione o fastidio rispetto al motivo principale per cui si è scelto di cercare una determinata pagina.

  • Paolo

    io ho risolto il problema settando su chrome il blocco dell’audio per i siti cosi se anche ho il volume alto e parte un video in automatico non faccio un salto sulla sedia per lo skioppone