Facecjoc è l’alternativa tutta italiana a Facebook

21 giugno 2016Nessun commento
Facebook ha certamente fatto scuola per quanto riguarda l'ambito dei social network. L'italiano Gianluca De Bortoli sembra non aver perso alcuna lezione, arrivando a decidere di dar vita ad una nuova piattaforma che prende il nome di Facecjoc.

Come funziona il Facebook nostrano?

Nel giro di pochissimo tempo, oltre 4 milioni di utenti hanno scelto di iscriversi a Facecjoc, un po’ per curiosità ed anche per capire meglio quali fossero le differenze rispetto al social network più famoso a livello mondiale, vale a dire Facebook, a cui la creatura di De Bortoli è chiaramente ispirata. Grande concentrazione di pubblico laziale, in special modo romano: a tal riguardo, il sito permette di tradurre ogni sezione in dialetto regionale. Previste, tuttavia, moltissime altre lingue straniere.

Tra le curiosità che andrebbero segnalate, chiamiamo in causa una funzione più volte annunciata in relazione al prodotto di Mark Zuckerberg e, fino a questo momento, mai del tutto implementata: stiamo parlando del pulsante Non Mi piace che, nel caso di Facecjoc, è pienamente utilizzabile (così come la possibilità di commentare in modo completamente anonimo). Chi di voi ha colto l’occasione per testare con mano le potenzialità di questo portale e come riterreste la vostra esperienza dopo averci navigato per un po’?