Windows 11 è stupendo in questo concept realizzato da Avdan

27 marzo 20198 commenti
Windows 11, prossimo sistema operativo di casa Microsoft, continua a scatenare la creatività di esperti del settore ma anche semplici appassionati.

Sognando Microsoft Windows 11

Il concept che vi mostriamo è stato pubblicato sul canale Youtube dell’utente Avdan.

Leggi anche Windows Phone ha le ore contate, Microsoft consiglia iOS e Android

Design rimodernato ed angoli smussati rendono molto più accattivante l’estetica del sistema operativo. La grafica risulta decisamente pulita e, soprattutto, coerente nei diversi ambiti di utilizzo: un bel passo in avanti rispetto all’attuale Windows 10.

Uno sguardo al futuro, senza però dimenticare il passato: degno di nota è il tema con richiamo nostalgico all’iconico e sempre amato Windows XP. Rispondono all’appello anche le modalità “Dark Mode” e “Really Dark Mode“, oltre al cursore adattivo rispetto allo sfondo.

L’idea è senza dubbio interessante: vi piacerebbe se il futuro Microsoft Windows 11 richiamasse (in tutto o in parte) quanto mostrato nel video?

  • danieledettodani

    Mamma che figo!!!!

  • Olimpio RAGOSTA

    Bellissimo? Mah…

  • ILCONDOTTIERO

    Basterebbero zappare via tutti i vecchi programmi win32 e concentrarsi sul nuovo . Giá sarebbe un grande successo . Finché il sistema sarà ibrido non va bene . Graficamente Windows 10 non è male , basta dare una svecchiata e obbligare le aziende pigre a puntare sul nuovo e sul futuro .

  • Carlo Saredi

    Notevole. Ma Microsoft non aveva detto che non ci sarà mai un Windows 11?

    • riky1979

      Pareva anche a me

  • Andrea Martini

    Davvero un ottimo lavoro.
    Ma personalmente toglierei quei quadrettoni che IMHO sono orribili nell’elenco delle App del menu start…..personalmente preferivo quello di Win7 con l’elenco personalizzato e poi la voce ”tutte le app”.

    Per il resto le animazioni e la grafica in generale meritano molto. Bellino anche il ”tema WinXP”

    Comunque non credo che verrà presentato mai windows 11….M$ ha detto tempo fa che faranno solo Update dell’attuale Windows 10 e basta.

  • Mauro Zuccato

    Trovo i bordi troppo ingombranti, e l’ambiente monocolore tristemente simile ai grigi di MacOS e (uno dei pochi difetti del sistema che uso) Mint.

    Sono sempre stato contro il Material Design di Google… questo piattume nelle icone e nel colore non mi dice molto.

  • Tersicore1976

    Ok, è OSX e IOS con piccole varianti.