Il sensore da 24 megapixel, accompagnato dal processore d’immagine PRIME MII, garantisce scatti a 14bit, con raffiche di 6 fotogrammi al secondo, per ISO che si estendono da 100 a 102.400.
Tutto ciò è accompagnato dal sistema Shake Reduction, filtro AA e la tecnologia Pixel Shift Resolution System (che eredita da altri modelli). Quest’ultima, grazie allo Shake Reduction ed allo spostamento del sensore di un solo pixel, permette di catturare quattro foto che verranno successivamente rielaborate in un unico scatto.
Nell’immagine risultante ciascun pixel conterrà i dati di un solo colore, con riproduzioni più fedeli, maggior dettaglio e maggior risoluzione. Il sistema d’autofocus è affidato al motore SAFOX X con 11 punti di rilevazione (9 sono a croce) e maggior precisione per gli oggetti in movimento.
La nuova K-70 non è stata progettata per i video, infatti è in grado di registrare filmati massimo in 1080p/30fps.
Tutto ciò è completato da un display LCD da 3 pollici orientabile e connettività completa che comprende porta microUSB 2.0, miniHDMI, microfono, GPS (opzionale) e Wi-Fi. Quest’ultimo dovrebbe garantire il supporto alle applicazioni Ricoh come Image Sync.
L’arrivo sul mercato della nuova Pentax K-70 è atteso per il mese di Luglio ad un prezzo di 650 dollari.