Nokia McLaren: ecco il vero 3D Touch – VIDEO

21 luglio 20163 commenti
Nokia McLaren è lo smartphone che Microsoft avrebbe dovuto commercializzare nell'ormai lontano 2014, per merito del quale sarebbe stata introdotta sul mercato una nuova modalità di interazione chiamata 3D Touch (precedendo di fatto Apple, seppur in maniera diversa).

Video recensione di Nokia McLaren

Come avrete ben intuito, Nokia McLaren non ha mai visto la luce. Nonostante ciò, in quel di Windows Central sono riusciti ad ottenere un prototipo con il quale realizzare una recensione, durante la quale ci si è soffermati particolarmente sulla tecnologia del 3D Touch. Di seguito, riportiamo il video in questione:

A differenza di quanto visto nel caso degli ultimi melafonini, l’interazione con lo smartphone non si fonda sul livello di pressione applicato quando si tocca il display, bensì sulla vicinanza del dito rispetto allo stesso che, per via degli appositi sensori implementati, non occorrerà nemmeno sfiorare. In buona sostanza, Nokia McLaren è in grado di generare risposte differenziate sulla base della prossimità delle dita rispetto allo schermo:

Credete che questo telefono verrà mai commercializzato da Microsoft?

  • Michele Renzullo

    Mai sentito parlare di xperia sole floating touch? Sembra una cosa copiata da sony e perfezionata…

    • Mao il cineseh

      Secondo me tutte queste features “rivoluzionarie” non sono state pubblicizzate a dovere, cosa che Apple ha saputo fare anche se la maggior parte delle cose le ha copiate

      • Michele Renzullo

        A prescindere dal marketing, tecnicamente questo tipo di 3D touch è un floating touch. Per essere realmente 3D touch dovrebbe integrare il sensore di pressione(6s) e il floating touch