TouchTools è la soluzione software che rende più utile il multitouch

11 agosto 2016Nessun commento
Il multitouch è una tecnologia che permette di effettuare, sul display del vostro dispositivo, azioni come lo zoom, lo swipe e la rotazione. Ora, l'azienda statunitense Qeexo ha realizzato TouchTools, una soluzione software che renderà l'utilizzo del multitouch ancora più utile.

Questa particolare soluzione è compatibile con l’hardware esistente e permette di usufruire di vari strumenti virtuali che vi permetteranno di interagire attivamente con il display di tablet o smartphone. Gli attrezzi virtuali a cui poter accedere potranno essere penne, righelli, gomme, utilizzabile tramite specifici gesti multitouch.

Ma come funziona TouchTools?  TouchTools fa riferimento alla gestualità naturale, utilizzata nella vita di tutti i giorni. Il software riconosce il gesto effettuato sul display e lo trasforma in un particolare strumento. Tutto ciò è molto difficile da immaginare, per capire meglio di cosa si tratta vi invitiamo dunque a dare un’occhiata al seguente video.

TouchTools non usa solo i dati convenzionali del multi-touch, come il numero di dita presenti sul display e la loro posizione, ma grazie ad un complesso algoritmo basato sul machine learning, è in grado anche di capire l’orientamento delle dita e la dimensione della punta delle stesse. 

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa interessante ed innovativa soluzione software per il multitouch.