Youtube introduce il supporto al 3D Touch

17 settembre 2016Un commento
Youtube, celebre piattaforma di condivisione video, ha da poco rilasciato un ulteriore aggiornamento software che permetterà agli utenti di sfruttare alcune tra le possibilità legate alla funzione del 3D Touch.

Cosa cambia con la versione 11.35 di Youtube?

Di seguito, riportiamo testualmente le indicazioni che troviamo nella rispettiva pagina di iTunes, per mezzo della quale sarà possibile scaricare l’update dell’applicazione:

Supporto per 3D Touch. Con un tocco prolungato sull’icona YouTube potrai visualizzare le azioni rapide disponibili per gli utenti che hanno effettuato l’accesso.

In buona sostanza, grazie al nuovo aggiornamento, verranno sfruttate le tipiche scorciatoie presenti direttamente nella schermata Home: infatti, cliccando in maniera decisa sull’icona del programma, compariranno le seguenti tre alternative:

  • Cerca
  • Iscrizioni
  • Crea

Ovviamente, affinché le si possa utilizzare a dovere, è importante che sia già stato effettuato il login. Per il futuro, si parla già dell’integrazione del Peek and Pop. Chi di voi ha già avuto modo di testare con mano le novità introdotte dagli sviluppatori di Youtube e quali sono le vostre prime impressioni a tal riguardo?

  • Valerio Vitello

    Mi sbaglierò… ma ho l’impressione che se c’è una funzione che veramente non serve a un piffero, questa è il 3D touch.