Youtube diventerà la tv del futuro?

9 luglio 2016Nessun commento
Youtube potrebbe intraprendere un percorso evolutivo che, nel giro di alcuni anni, sarebbe in grado di tramutare questo portale in ciò che, a tutti gli effetti, potrebbe essere considerato come la tv del futuro.

Youtube: non più solo video online

Secondo il sito Bloomberg, l’innovativo servizio dovrebbe essere indicato con il nome Unplugged, entrando in diretta concorrenza con la più tradizionale TV via cavo, almeno per quanto concerne il mercato americano.

Alla luce di tale progetto, Youtube avrebbe già stipulato accordi con alcuni tra i principali produttori di contenuti: tra di essi, vengono chiamati in causa ABC, ESPN e CBS, ma non si esclude che ulteriori trattative possano essere portate a termine prima del lancio ufficiale.

La partenza del servizio negli Stati Uniti sarebbe programmata tra alcuni mesi ed il prezzo che gli utenti dovranno sostenere per accedere alle sue funzionalità ammonterebbe ad una cifra pari a 35 $ al mese. Insomma, dopo il fallimento di Youtube Red, in casa Google ci riprovano: questa volta, avranno successo?