Octopus è lo smartwatch che insegna ai bambini ad essere indipendenti e responsabili

12 luglio 2016Nessun commento
Octopus è uno smartwatch pensato per i più piccoli che li aiuterà ad utilizzare in maniera ottimale i tempi e a divenire indipendenti e responsabili.

Chi è genitore sa quanto sia importante, e al contempo difficile, trasmettere e insegnare le buone abitudini ai propri figli. Octopus, l’ indossabile per bambini sviluppato dall’azienda statunitense JOY, vi potrà supportare in questo intricato compito. Questo simpatico smartwatch si pone come obiettivo quello di ricordare ai bambini di svolgere varie attività e di scandirne i tempi. Octupus può ricordare a chi lo indossa di lavarsi i denti o di dare da mangiare al proprio animale domestico. Scandendo i ritmi della giornata, l’indossabile insegnerà ai bambini il senso del

tempo e li renderà più indipendenti e responsabili. Le attività da svolgere verranno segnalate tramite notifica e potranno essere gestite dai genitori tramite l’applicazione dedicata grazie alla trasmissione Bluetooth dei dati. Vista la semplicità di utilizzo e la chiarezza della grafica, colorata e vivace, l’indossabile è adatto a bambini dai tre agli otto anni.

2-jpg

Octopus è disponibile in quattro colori blu, verde, rosa e nero e pesa solo 18 grammi. Attualmente il progetto si trova su Kickstarter e ha già superato i 50.000 dollari richiesti. Entro il 22 luglio sarà inoltre possibile acquistare Octupus a solo 59$.