ASUS annuncia Transformer Book T101HA: il nuovo e compatto convertibile

26 ottobre 20164 commenti
Transformer Book T101HA è il nuovo elegante dispositivo 2-in-1 lanciato dalla compagnia taiwanese ASUS. 

Caratterizzato da un corpo unico in alluminio finemente rifinito, il dispositivo si distingue per un design raffinato e di pregio. Transformer Book T101HA è dotato di un display da 10.1 e pesa 580 grammi nella modalità tablet, supera invece il chilo se si aggiunge la tastiera.

transformer-book-asus

Il convertibile si affida inoltre a un sistema di aggancio magnetico con possibilità di conversione, che permette di capovolgere lo schermo, assicurando così grande flessibilità di utilizzo. Grazie a tale sistema, la cui sicurezza è stata testata in modo rigoroso, potrete staccare, ruotare e riagganciare facilmente il tablet, abilitando due ulteriori modalità in aggiunta a quelle tradizionali, la modalità condivisione, ideale per condividere il contenuto dello schermo con un gruppo di altri utenti e quella stand, con cui è possibile trasformare il Transformer Book T101 in un home theater.

La tastiera dispone di un touchpad dotato di tecnologia palm-rejection, la quale è in grado di riconoscere, e quindi ignorare, l’accidentale pressione del palmo durante la digitazione. Il display touchscreen antiriflesso gode di una risoluzione di 1280×800 e una luminosità fino a 400cd / m2. La nitidezza e chiarezza dei video è garantita dall’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life, molto simile a quella presente nei televisori di fascia alta. 

A bordo troviamo un processore Intel Atom quad-core serie X5 (‘Cherry Trail’), 2 o 4GB di memoria RAM e spazio di archiviazione eMMC fino a 64GB, un lettore per schede micro SD fino a 512 GB e supporta una veloce connessione dual-band Wi-Fi 802.11ac. Se acquisterete ASUS Transformer Book T101 potrete godere di un abbonamento illimitato per un anno al servizio ASUS WebStorage, che offre accesso gratuito alla più completa piattaforma per l’archiviazione online.

Sottile e leggero, Transformer Book T101HA  è disponibile nelle colorazioni  Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink, il suo prezzo è di 249€. Che ve ne pare?

Asus Transformer Book T101HA

Asus Transformer Book T101HA

  • alaa moalla

    Asus é cinese?? 😕 non lo sapevo, sempre pensato che sia taiwanese.

    • Salvatore Privitera

      In uno scorso articolo avevano ribadito che è Taiwanese, ma in realtà è una casa cinese.

      • Viktorius

        È taiwanese

      • unoc

        Asus (ex AsusTek) è a Taiwan, solo che Taiwan ora è annessa alla Cina (troppo ricca per lasciarla indipendente), ma i furbi cinesi si guardano bene dal tarparle le ali
        E così la lasciano lavorare e produrre soldi per le loro casse.