Tempo di acquisti per Apple, Tesla e Netflix nel mirino?

6 maggio 20178 commenti
Secondo le previsioni di un'analista di Citibank, due importanti società potrebbero presto divenire le nuove prede di Apple, si tratta di Tesla e Netflix.

L’azienda di Cupertino sembrerebbe vivere un periodo d’oro. A dimostrarlo, il record di incassi per il secondo trimestre del 2017 che ammonterebbe a 256 miliardi di dollari. La grande disponibilità di liquidi della società della Mela ha messo in moto tutta una serie di supposizioni e di previsioni. In particolare, un’analista di Citibank, Jim Suva,  ha rivelato che presto Apple potrebbe acquisire due grandi società, stiamo parlando di Netlfix e Tesla. Sarebbe proprio il servizio di streaming a fare più gola all’azienda di Cupertino, secondo le indiscrezioni infatti la probabilità che Apple acquisti Netflix è del 40%. E’ solo del 10% invece, la possibilità che anche Tesla rientri nel mirino della società. Le altre aziende tirate in ballo da Suva sono Disney e Hulu. L’obiettivo di Apple potrebbe dunque essere quello di trasformarsi in un colosso tecnologico a 360 gradi e di aprirsi ancora di più al settore dei media e dello streaming.  L’acquisizione della piattaforma di streaming del momento costerebbe ad Apple solo 68 miliardi di dollari, una sciocchezza se paragonati invece ai 175 miliardi che l’azienda dovrebbe sborsare se volesse invece acquisire Disney.

  • Pignolatore®

    Speriamo sia Tesla per la apple car.
    Non credo sia per forza un male assoluto se acquisirà netflix, ma non sono neanche tranquillissimo

    • teob

      Avevo letto “per l ape car” 🙂

  • Giòrs

    Ma un attimo, se in tutto il 2016 ha fatturato circa 50 miliardi, com’è possibile che in un trimestre del 2017 ne abbia fatturati più di 250?? Ci dev’essere qualche errore nelle cifre…

  • golfirio masturloni saccénte

    Tesla e netflix, appol ha una liquidità eccezionale, tesla però… Ho letto un articolo strano su come sia una specie di “bolla” destinata a scoppiare, azioni sopravvalutate a fronte di un bilancio perennemente in rosso… Sarà che appol vede oltre.
    Anche netflix, mi sembra che le aspettative di allargare la base degli utenti siano andate un po deluse… Boh…

  • davide

    Ma speriamo di NO!! Viva la concorrenza, abbasso le compagnie che vogliono comprare tutto…

  • Mark

    Ma 256 miliardi di $ è la loro liquidità totale (quanto hanno in banca), mica l’incasso del secondo trimestre 2017…

  • Robertoio

    La mia paura è che acquisendo netflix lo faccia poi funzionare solo sui i dispositivi Apple.. Compresi computer e tv..

    • Jojo

      Nono, magari potranno garantire dei servizi in più ma solamente prodotti Apple no. Perderebbero troppi utenti