Microsoft: in arrivo uno smartphone pieghevole?

16 gennaio 20178 commenti
Il percorso di Microsoft nel settore degli smartphone è stato tutt'altro che roseo, tuttavia la società di Redmond potrebbe ottenere presto sua rivalsa grazie ad un brevetto portato alla luce in queste ore dalla redazione di MSPoweruser.

 

Non solo Samsung, anche Microsoft starebbe puntando sugli smartphone pieghevoli. A rivelarlo un brevetto risalente al 2014 ma scovato solo recentemente. Si tratta dunque di un dispositivo 2-in-1, dotato di un display flessibile, che offrirebbe all’utente la possibilità di decidere, all’occorrenza, se usare il device come smartphone o come tablet. Le immagini mostrano anche una modalità di visualizzazione a tenda.

Quello dei dispositivi pieghevoli sembra essere uno dei tanti tech trend del 2017, LG e Samsung hanno infatti in programma di presentare, entro la fine dell’anno, un prodotto con tali caratteristiche.

Non è detto comunque che i brevetti di Microsoft vedranno mai la luce del sole, anche considerando il fatto che risalgono a 3 anni fa. Tuttavia i rumor riguardo l’uscita di un misterioso Surface Phone sono sempre più insistenti e ci fanno ben sperare. Riuscirà l’azienda di Redmond a stupirci e presentare entro l’anno un device pieghevole?

  • ALex

    Onestamente potrà forse avere un effetto wow, ma da qui ad acquistarlo sapendo che la piattaforma ha un futuro quantomai incerto… anche no.

  • Scaffale rigido

    • ALex

      Il fatto che ‘sto smartphone potrebbe essere pieghevole permetterebbe un migliore stoccaggio sugli scaffali. Tutto previsto.

  • rexandrex

    Che fantasia…sembra il mio lenovo yoga book

  • matho

    È almeno 3 anni che sento parlare di queste pagliacciate pieghevoli..

  • teob

    Il titolo doveva essere: Microsoft in arrivo un nuovo smartphone ? È un Po che non presentano un terminale Magari fatto bene

    • Luca Bussola

      Traduzione in lingua italiana? 🙂

      • teob

        Dai non mi sembrava difficile 😉
        Parlano di smartphone pieghevoli ma è diverso tempo che non escono nemmeno con un telefono “normale”