Whisper ridurrà i rumori esterni e renderà la vostra casa più silenziosa

9 luglio 2016Nessun commento
Se prendere sonno la notte per voi è una vera e propria sfida, soprattutto a causa del chiasso proveniente dall'esterno, Whisper potrebbe essere la soluzione che fa a caso vostro.

Il dispositivo sarebbe infatti in grado di ridurre i rumori ambientali e rendere la vostra casa più silenziosa. Come? Grazie a due device, uno preposto alla rilevazione dei suoni esterni chiamato Outdoor Unit e un altro dedicato alla sua eliminazione attraverso la creazione di un’onda contraria a quella del rumore, chiamato Indoor Unit. Il primo elemento andrà collocato all’esterno, su un muro, una finestra o una porta, mentre il secondo dovrà essere posizionato dentro le mura domestiche.

Whisper-Noise-Canceller

Questo innovativo sistema acustico per l’eliminazione del rumore è anche ecologico, Whisper infatti funziona sia con l’energia solare che con quella elettrica. Il device collocato all’esterno è dotato di un pannello solare, mentre quello interno è collegato ad una presa di corrente. Durante il giorno, l’Outdoor Unit fornirà energia all’Indoor Unit, mentre la notte il sistema si invertirà, questo processo è possibile grazie a un sistema di ricarica wireless che lega i due device.

La privazione del sonno può essere fonte di stress, depressione,ansia e ovviamente insomnia. L’obiettivo di Whisper è proprio quello di garantire una soluzione sostenibile e tecnologia ai problemi del sonno. Il dispositivo si trova attualmente su Kickstarter ed è in cerca di un finanziamento. Date un’occhiata al video se volete capire meglio come funziona questo particolare sistema acustico.