Twitter, ecco la nuova interfaccia con la Tab Esplora

27 gennaio 2017Nessun commento
Il social network del cinguettio introduce Esplora, una nuova funzione che renderà più semplice e veloce l'utilizzo della piattaforma. 

 

Twitter continua a rinnovarsi e a introdurre novità per ampliare il proprio bacino d’utenza e mettersi in pari con sempre più numerosi e accaniti rivali. Il social network ha iniziato a rilasciare un aggiornamento, già disponibile per iOS e in arrivo su Android la settimana prossima, che promette ricerche molto più rapide. La nuova Tab Esplora permette agli utenti di avere diretto accesso a  notizie, storie, video e tanto altro ancora. In questo modo sarà ancora più semplice scoprire cosa sta accadendo nel mondo.

Twitter

La funzione arriva in seguito a una fase di test che ha coinvolto gli stessi iscritti, a cui è stato chiesto di avanzare commenti e suggerimenti. Il Tab Esplora andrà a sostituire il Tab Momenti che ha fatto la sua comparsa sul social solo poco tempo fa. La mossa dimostra come Twitter sia continuamente impegnato in un processo di miglioramento che implica anche ripensamenti circa le novità introdotte. Da poco il microblog ha anche aperto un account ufficiale su Instagram per promuovere la piattaforma. In occasione delle nomination agli Oscar, Twitter ha sfruttato proprio Instagram Stories per svelare, tramite i tweet, i candidati.