Monkey, il social network pensato per i teenager pronto a sfidare Facebook

24 gennaio 20176 commenti
Monkey è il social network a misura di teenager, pensato e creato da due giovanissimi sviluppatori: Ben Pasternak e Isaiah Turner, di 17 e 18 anni.

 

Mentre Facebook si avvicina al compimento del suo tredicesimo anno d’età, un nuovo social network si fa spazio tra i giovanissimi. Si chiama Monkey e il suo obiettivo è quello di superare il concetto tradizionale di social network. A metà tra Chatroulette e Periscope, l’app pensata per i teenager, permetterà agli utenti intraprendere delle video chat casuali con altri iscritti, permettendo così a perfetti sconosciuti di intrattenere brevi conversazioni. Se l’incontro virtuale dovesse andare a buon fine, gli utenti potranno decidere di diventare amici sul social. Al contrario, se l’impatto fosse fin da principio negativo, sarà possibile passare ad un altro contatto. Per funzionare, Monkey richiede la creazione di un profilo in cui specificare età, username e genere. Su Snapchat, Pasternak e Turner hanno anche attivo un profilo in cui poter raccogliere feedback, consigli e lamentele degli utenti.

Di fronte alle critiche e perplessità dell’opinione pubblica, soprattutto per quanto riguarda i rischi che un tale meccanismo potrebbe comportare, i giovanissimi ideatori rispondono promettendo contenuti “puliti e innocenti”. L’app avrebbe già raccolto i 200.000 mila iscritti e lo stesso Tim Cook si sarebbe congratulato con gli sviluppatori per l’idea originale.

 

  • Luca Bussola

    Non metto in dubbio l’originalità… ma mi sembra una cosa un po’ troppo complessa per poter permettere a questa app di fare i numeri di Facebook.
    Probabilmente appena scemata la curiosità l’interesse calerà di conseguenza.

  • Leonida

    Facebook e merda pura questa lo sarà altrettanto

  • jacksp

    Cioè voi stessi indicate che si tratta di Chatroulette + Periscope e poi dite che è un’idea originale? Vaaaaaaaaa bene…

  • teob

    Un ottima idea per far conoscere persone normali e pazzi in cerca di una facile vittima ?!?!?!

  • AndreinoCNC

    Ha tutte le carte in regola per diventare un ricettacolo di adolescenti arrapati e maniaci pervertiti. Novità più che nulla.. È già pieno internet di posti simili. Sfrutteranno l’ondata del momento è finiranno nel dimenticatoio (dopo essersi arricchiti)

  • sanio

    che imbranati…non scimmia…ma capra…è il termine giusto per social https://uploads.disquscdn.com/images/5c92a65174c5f5a3cc39f7f2c31008e276708090ed0c807846817bd5c8e4e9cc.png