Overwatch, la modalità competitiva arriva anche su Xbox One e PlayStation 4

8 luglio 2016Nessun commento
Dopo essere arrivata su PC lo scorso giugno, la modalità competitiva di Overwatch è finalmente approdata anche su Xbox One e PlayStation 4, per la gioia di tutti i giocatori.

La modalità competitiva è stata realizzata per i giocatori che vogliono mettersi davvero alla prova, e rappresenta un’esperienza più seria rispetto alla Partita rapida o alla Rissa settimanale. Per fare in modo che tutti i partecipanti abbiano un’adeguata conoscenza delle meccaniche di gioco, delle mappe e degli eroi, la modalità verrà sbloccata una volta raggiunto il livello 25.

Prima di iniziare la scalata alla modalità competitiva, ogni nuovo giocatore dovrà disputare 10 partite di piazzamento per ottenere il proprio indice di valutazione iniziale. Questo indice sarà un numero compreso tra 1 e 100, laddove un valore più alto indica un livello di abilità maggiore.

L’indice di valutazione sarà visibile all’inizio di ogni partita. Giocando le partite competitive di Overwatch, il proprio indice aumenterà o diminuirà a ogni vittoria o sconfitta in base a diversi fattori, inclusa la propria performance e l’abilità degli altri giocatori presenti.

La modalità competitiva consiste di quattro stagioni, ognuna delle quali dura due mesi e mezzo. Durante questo periodo i giocatori possono aumentare il proprio indice di valutazione e scalare la classifica, prima che le statistiche vengano azzerate alla fine della stagione. Seguiranno quindi due settimane di riposo, dopo le quali inizierà una nuova stagione, a partire da una nuova serie di partite di piazzamento.

overwatch

I giocatori potranno inoltre ottenere nuove ricompense, disponibili solo nella modalità competitiva di Overwatch. Al termine di ogni stagione, chi ha completato le 10 partite di piazzamento riceverà uno spray e un’icona giocatore speciali, con un nuovo set dal design esclusivo.

Infine, vincendo partite competitive si otterranno dei Punti competitivi e, in base alle proprie performance, questi si otterranno anche alla fine di ogni stagione. Questi Punti competitivi potranno essere usati per acquistare una versione dorata delle armi degli eroi.